Il mercato della Lazio entra nel vivo. Per settimane non si è mossa una foglia, ma adesso è ora di raccogliere i frutti di ciò che era stato seminato. Lotito ha continuato a lavorare, a volte sotto traccia, altre meno e vuole accontentare Sarri che ha richiesto una squadra più completa. Mancano ancora dei tasselli. Il primo pezzo del puzzle è stato inserito con l’arrivo di Kamada che prenderà il posto di Milinkovic Savic. E dopo l’ufficialità del giapponese, ora è tempo di chiudere la trattativa per portare Gustav Isaksen alla Lazio. Manca sempre meno: già sono in programma il suo arrivo a Roma e le visite mediche.
Isaksen Lazio: scambio di documenti in corso
Gustav Isaksen è pronto a vestire la maglia della Lazio. L’accelerata nella trattativa è arrivata nelle ultime ore anche se la notizia era già nell’aria da qualche giorno. Qualcuno lo aspettava addirittura insieme a Kamada, atterrato a Roma nella giornata di giovedì. Ma ormai non ci sono più dubbi, sarà il giovane danese il rinforzo sulle fasce tanto richiesto da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste avrebbe voluto Berardi, era lui il primo nome della lista, ma per il presidente Lotito le pretese del Sassuolo sono sempre state troppo alte e irraggiungibili per gli standard della Lazio.
Il patron laziale ha proposto altri profili, ma alla fine ci ha pensato Isaksen a mettere d’accordo tutti. Un prospetto giovane, un talento interessante, che la società ha potuto guardare da vicino e apprezzare nel corso dell’ultima Europa League, quando ha affrontato il Midtjylland nella fase a gironi. L’esterno d’attacco è stato assoluto protagonista: nel corso dell’anno ha realizzato ben 22 reti tra campionato, coppe europee e nazionali.
La fumata bianca
Per l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma oggi i due club sono arrivati allo scambio dei documenti e tutti i dettagli sono stati limati. Isaksen è atteso a Roma tra domani pomeriggio e lunedì mattina per sostenere le visite mediche di rito, in programma lunedì 7 agosto, e i test fisici prima di mettere la sua firma sul contratto che lo legherà ai biancocelesti per i prossimi cinque anni. L’accordo con l’entourage del calciatore è stato trovato sulla base di un’offerta da 1,5 milioni di euro a stagione, fino al 2028.
Classe 2001, Gustav ha compiuto 22 anni ad aprile ma ha già accumulato una buona esperienza nel calcio che conta e in soprattutto in quello europeo. Certo, il salto verso la Champions League è grande, ma Sarri ha fiducia nel suo talento. La Lazio è pronta a scommetterci. Si tratta di un’operazione da circa 15 milioni di euro, bonus compresi, che il club del presidente Lotito dovrà sborsare nelle casse del Midtyjlland per il trasferimento a titolo definitivo dell’ala danese.
Il mercato della Lazio
Isaksen sarà quindi il terzo colpo in entrata per la Lazio. Ma il mercato dei biancocelesti non è ancora completo. Dopo Castellanos e Kamada, l’attaccante esterno andrà a rinforzare il reparto offensivo. Felipe Anderson e Zaccagni, insieme a Pedro, sono una certezza per mister Sarri e il danese partirà sicuramente un po’ indietro nelle gerarchie. Ma si tratta di un ottimo innesto, considerando che con la qualificazione in Champions League, in questa stagione, il tasso di difficoltà non potrà che aumentare e il tecnico toscano avrà bisogno di fare delle scelte.
Il puzzle è quasi completo, ma all’appello manca ancora un terzino sinistro. La richiesta del mister è sempre la stessa: vuole riprendere Pellegrini dalla Juventus. Vedremo se Lotito deciderà di accontentare, o meno, il suo allenatore. La Lazio del futuro, nel frattempo, prende forma. D’altronde all’inizio del campionato, mancano esattamente due settimane.