Concerto Max Pezzali in tv: il live evento in scena al Circo Massimo di Roma verrà trasmesso anche sul piccolo schermo. Proprio qualche giorno fa il re indiscusso della stagione live italiana 2022/2023 con un doppio appuntamento – sold out – allo stadio San Siro e più 30 date che hanno registrato il tutto esaurito nei palazzetti – ha annunciato i nuovi ospiti de Il Circo Max, l’appuntamento musicale dell’estate prodotto da Vivo Concerti, che si terrà sabato 2 settembre 2023.

Alla lista di persone che saliranno sul palco insieme all’artista si aggiungono anche il cantautore romano Gazzelle e Riccardo Zanotti, cantautore, frontman e fondatore dei Pinguini Tattici Nucleari. Oltre a loro Colapesce, Dimartino, Articolo 31, Paola e Chiara, Dargen D’Amico e Lazza. È la prima volta che Pezzali si esibisce nel posto più maestoso ed emblematico per un musicista, in una giornata memorabile che consacra il sodalizio dell’artista con la città eterna. Tra gli attesissimi ospiti, anche lo special set Deejay Time: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso porteranno in consolle dal vivo uno show che ha fatto la storia della musica dance. Ma come può rimediare chi non potrà assistere all’evento dal vivo?

Concerto Max Pezzali in tv: quando va in onda

Mediaset ha annunciato che il concerto di Max Pezzali al Circo Massimo verrà trasmesso in differita su Canale 5 venerdì 8 settembre in prima serata. Sempre la Rete ha annunciato che invece sabato 9 andrà in onda la replica del live di Renato Zero. Ha dichiarato Pezzali:

Il Circo Massimo è uno dei luoghi più importanti del mondo, dal punto di vista degli eventi live, ma anche per simbologia e per importanza, come valore storico. Si tratta di uno di quei punti di arrivo di un artista che da solo vale tanti anni di carriera. Una emozione pazzesca. C’è l’emozione di condividere questa cosa con altri amici, come gli Articolo 31 con cui dagli anni Novanta ad oggi abbiamo condiviso qualsiasi tipo di camerini. Sono nate delle amicizie profonde con alcuni di questi artisti, come anche Paola e Chiara che sono tornate quest’anno e hanno iniziato con me.

Leggi anche: Max Pezzali presenta a Roma “Il Circo Max”, il concerto al Circo Massimo: “Uno dei luoghi più importanti al mondo”

Claudio Cecchetto e la frecciatina a Max Pezzali

Ricordiamo che Max Pezzali, Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni si sono separati dopo ben 30 anni di successi: nello specifico una triade da più di 6 milioni di copie vendute e 22 Dischi di platino vinti insieme dal 1992 a oggi. Proprio in una recente intervista al Corriere di Bologna Cecchetto, in occasione dei suoi 71 anni, ha parlato del debutto degli 883 e della separazione da Pezzali:

A firmare i pezzi dei primi album erano soprattutto Max Pezzali e Mauro Repetto. Mi consegnavano i pezzi, poi la produzione e l’arrangiamento passavano a me, Pier Paolo Peroni e Marco Guarniero. Questi ultimi due in particolare erano i Quincy Jones degli 883. Hanno Ucciso l’Uomo ragno cambiò la visione della musica popolare. Sei un mito fu letteralmente una bomba atomica calata sulla musica popolare. Come mitico è il fraseggio musicale iniziale inventato da Pier Paolo Peroni. E le parole. Gli 883 mi piacevano perché parlavano di amore in maniera nuova all’epoca. Il sottofondo non era l’inflazionato ‘per conquistare lei’. Le canzoni degli 883 parlavano di vita e spiattellavano debolezze. Errato chiamarle ‘sfighe’, sono debolezze. In questo momento non penso più a Max Pezzali. Un autore indimenticabile, come persona diciamo che lo è un po’ meno.

Leggi di più: Claudio Cecchetto e la frecciatina a Max Pezzali: “Autore indimenticabile ma non come persona”