Hojlund è dello United. Dopo l’annuncio dell’Atalanta – che lo ha ceduto – è arrivato anche quello del Manchester United, il giocatore è “Un red!”, come recita il tweet pubblicato dal club. Una presentazione in grande stile quella riservata al giovane talento danese, dal club inglese, che ha scelto di far scendere in campo il nuovo acquisto prima dell’amichevole con il Lens in programma proprio all’Old Trafford. E lui è entrato sul terreno di gioco, prendendosi l’applauso degli oltre 75 mila presenti. “Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del club dell’Old Trafford – ha comunicato con una nota ufficiale la società – con un contratto fino a giugno 2028, con opzione per un altro ulteriore anno. L’attaccante danese, 20enne, arriva a titolo definitivo dalla società bergamasca”.

Hojllund presentato all’Old Trafford: “Nato per essere United”

La squadra è andata in campo contro il Lens (partita vinta per 3 a 1 con gol di Rashford, Santos e Casemiro per i padroni di casa, dopo il temporaneo vantaggio degli ospiti con rete di Sotoca), per un’amichevole estiva e Hojlund si è preso l’abbraccio dei tifosi accorsi per vedere la gara. Prima del fischio d’inizio il giovane attaccante è entrato in campo per prendersi gli applausi dei presenti. “Nato per essere United“, scrive ancora il club che ha condiviso sui canali social ufficiali ogni passo compiuto oggi, nel suo primo giorno da giocatore del Manchester, dall’ormai ex atalantino.

Il primo giorno da Red di Hojlund: “Il mio sogno è diventato realtà”.

E lui ha ricambiato l’affetto che gli è stato mostrato dal primo minuto in cui ha deciso di indossare la maglia dei reds. “Non è un segreto che sono un tifoso di questo grande club sin da quando ero un ragazzino – ha detto nella sua prima intervista ufficiale rilasciata proprio dopo aver firmato il contratto – e sognavo di entrare a Old Trafford come giocatore del Manchester United. Sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità, di trasformare quel sogno in realtà e sono determinato a ripagare la fiducia che il club ha dimostrato di avere in me. Sono ancora agli inizi della mia carriera, ma so di essere pronto a fare questo passo avanti e giocare con questo gruppo di giocatori di livello mondiale”. 

Il Manchester spera di aver colmato il vuoto lasciato da Ronaldo

Non è un segreto che sono un tifoso di questo grande club sin da quando ero un ragazzino – ha detto nella sua prima intervista ufficiale rilasciata proprio dopo aver firmato il contratto – e sognavo di entrare a Old Trafford come giocatore del Manchester United. Sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità, di trasformare quel sogno in realtà”

Una giornata intensa e bellissima per Rasmus Hojlund, passato dall’Atalanta al Manchester United per 75 milioni di euro più bonus, che ha firmato un contratto con i Red Devils fino al 2028 e un’opzione per un altro anno. Il giovane attaccante danese è apparso sorridente in ogni fotografia e ogni post pubblicato dalla società sui social ed è già un idolo dei tifosi. Pur non scendendo in campo durante l’amichevole giocata oggi dal Manchester United, ha catalizzato l’attenzione degli oltre 75 mila presenti allo stadio. La scena è stata sicuramente tutta per lui, atteso da giorni dai sostenitori del club inglese che ha fatto un grandissimo investimento economico per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante. Era dai tempi di Cristiano Ronaldo che il pubblico non manifestava un interesse del genere per un attaccante. Ed è dai tempi della partenza dell’ex numero 7 del Manchester che la società cercava una punta come Hojlund, proprio per colmare il vuoto lasciato dal portoghese.