Una brutale aggressione, a calci e pugni, è avvenuta nelle scorse ore a Cassibile, frazione a sud di Siracusa. Per il pestaggio sono state arrestate tre persone, ora accusate di tentato omicidio. Intanto il giovane picchiato a sangue, nordafricano, è ricoverato in fin di vita in ospedale.
Aggressione a Cassibile, frazione di Siracusa: tre arresti e un indagato
Gli agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno fermato tre siracusani accusati del brutale pestaggio di un giovane nordafricano, avvenuto a Cassibile venerdì 4 agosto 2023.
A finire in carcere un uomo di 59 anni e un altro di 22. Ai domiciliari un 25enne, mentre un 57enne è stato iscritto nel registro degli indagati. La vittima sta lottando tra la vita e la morte, ricoverata all’ospedale San Marco di Catania. Secondo quanto emerso dalle indagini, i fermati conoscono la vittima. L’ipotesi è che l’aggressione sia stata organizzata per cause maturate all’interno della sfera personale.
Leggi anche Catanzaro, abusa di una 16enne e la costringe a bere: arrestato vibonese
Individuati grazie alle telecamere
La polizia è riuscita a identificare gli indagati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, presenti nella zona in cui si è consumata l’aggressione in via Nazionale, e ad alcune preziose testimonianze.
Leggi anche Sparatoria a Catania, due fermati: entrambi sono legati a clan criminali