Atalanta, Scamacca arrivato a Roma per le visite mediche | FOTO E VIDEO. – L’Atalanta si prepara ad accogliere l’ennesimo colpo della sua estate. La società bergamasca ha perso Rasmus Hojlund, direzione Manchester United in Premier League, ma sta proseguendo con la propria campagna acquisti abbastanza “costosa”. La squadra allenata da Gasperini, infatti – dopo El Bilal Touré, Bakker e Kolasinac per dirne tre – si prepara ad accogliere anche Gianluca Scamacca. L’attaccante ex Sassuolo e al West Ham nell’ultimo campionato si trasferirà a titolo definitivo in Lombardia, ma direzione Atalanta e non Inter come si pensava negli ultimi dieci giorni. L’attaccante è infatti arrivato nel pomeriggio di sabato 5 agosto intorno alle 16:30 a Roma Ciampino. Da lì andrà in direzione Villa Stuart, dove svolgerà le visite mediche di rito prima della firma del contratto con il club bergamasco.

VIDEO ESCLUSIVO TAG24.IT

Dopo un’annata non semplicissima in Inghilterra, per Scamacca dunque c’è un’occasione di riscatto ancora in Italia. L’attaccante ex Sassuolo, infatti, due anni fa segnò 16 gol in Serie A, scatenando una vera e propria asta di mercato in estate, dove poi scelse proprio il West Ham. Adesso l’avventura all’Atalanta, che dopo l’arrivo di Hojlund lavora per completare la rosa.

scamacca atalanta visite mediche
FOTO ESCLUSIVA TAG24.IT

Atalanta, Scamacca a Roma per le visite mediche: cifre e dettagli dell’affare

Gianluca Scamacca ha dunque scelto l’Atalanta. L’attaccante classe 1999 ha trovato l’accordo con il club bergamasco e anche le due società hanno trovato la quadra. L’ex Sassuolo è infatti arrivato nel pomeriggio di sabato 5 agosto a Roma, all’aeroporto di Ciampino. Da lì via a Villa Stuart per le visite mediche di rito, propedeutiche poi alla firma sul contratto. Parlando di cifre, sia l’Inter che l’Atalanta hanno offerto 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus per ottenere Scamacca a titolo definitivo. A fare la differenza, è stata la tipologia di bonus. Quelli messi sul piatto dal club bergamasco sono infatti molto più semplici da raggiungere rispetto a quelli che aveva offerto l’Inter. In più, lo stipendio che l’attaccante italiano percepirà in bergamasco supera i 3 milioni di euro, cifra offerta dall’Inter.

Offerte che hanno quindi convinto il West Ham e Scamacca a chiudere l’accordo. Gli Hammers avevano infatti fretta di chiudere la trattativa in un senso o nell’altro e alla fine l’offerta dell’Atalanta è risultata quella più conveniente. Dopo El Bilal Touré, Kolasinac, Bakker e il sempre più vicino De Ketelaere, l’Atalanta si prepara quindi ad accogliere anche Gianluca Scamacca. Dopo la cessione di Hojlund, la Dea ha trovato il “suo” 9.

Inter, il punto in attacco

L’Inter deve adesso virare su altri obiettivi in attacco. Sfumato Scamacca, il club nerazzurro punta ancora su Folarin Balogun, attaccante classe 2001 dell’Arsenal, che ha giocato con la maglia del Reims nell’ultima Ligue 1. 21 gol in campionato per il giovane attaccante dei Gunners, che adesso cerca una squadra in cui poter esprimere il suo potenziale da titolare. La richiesta è sempre alta, l’Inter prepara un’offerta da circa 30 milioni, ma se non si dovesse trovare l’intesa, i nerazzurri andrebbero su Beto. L’attaccante dell’Udinese è infatti considerato come un profilo adatto al gioco di Simone Inzaghi, che conosce già la Serie A e soprattutto più economico.