Tegola Anguissa per il Napoli. Il giocatore ha riportato un infortunio muscolare al polpaccio e salterà le prime due giornate di campionato. Il giocatore rimarrà fuori per almeno tre settimane, questo è quanto emerso dopo gli accertamenti a cui è stato sottoposto nelle scorse ore. Rudi Garcia dovrà ridisegnare la pare centrale del campo, per la partenza della stagione, dovendo fare a meno di una delle pedine fondamentali della spina dorsale della squadra insieme con Lobotka e Zielinski. A causa del fastidio accusato giovedì scorso, ieri è stato sottoposto ai controlli di rito dai quali è emersa una lesione muscolare, come ha reso noto la società attraverso un comunicato ufficiale.
Tegola Anguissa, distrazione al polpaccio, salta le prime due di campionato
Ecco quanto reso noto dalla società partenopea: “Gli esami effettuati a Frank Anguissa, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione del muscolo della gamba destra. Il centrocampista ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”. E proprio la dicitura prossime settimane lascia presagire che il recupero non potrà essere così rapido. Il muscolo interessato è il soleo, una parte del polpaccio che in questi casi risulta sempre piuttosto delicata e che, per questo richiede un’attenzione particolare. Di sicuro il giocatore camerunense salterà la prima gara in programma con la neo promossa, Frosinone in trasferta e con quasi la totale certezza, anche la seconda di campionato con il Sassuolo prevista invece in casa. Secondo le previsioni, se il recupero dovesse andare nel migliore dei modi Anguissa potrebbe tornare in campo non prima della terza giornata, in occasione della sfida con la Lazio allo stadio Diego Armando Maradona.
Il comunicato del club
Gli esami effettuati a Frank Anguissa, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione del muscolo della gamba destra. Il centrocampista ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”.
Anguissa salterà Frosinone e Sassuolo
Al di la delle prime due giornate di campionato, per ora l’ipotesi è questa, Anguissa naturalmente si trova costretto a saltare tutta questa fase finale della preparazione estiva. Un colpo che non ci voleva per Garcia che ha puntato molto sul giocatore camerunense, lui come anche aveva fatto Spalletti. Una delle colonne portanti della corsa allo scudetto conquistato nello scorso campionato dal Napoli che in questi giorni si trova un po’ troppo spesso a fare i conti con e degli infortunati che via via si stanno registrando durante il ritiro che sta proseguendo a Castel Di Sangro. L’ultimo bollettino medico reso noto dalla società riporta un elenco piuttosto folto di problemi che si stanno registrando tra i giocatori. A partire dagli affaticamenti muscolari, condizione normale per queste fasi delle preparazioni.
Anguissa si aggiunge agli stop di Osimhen e Kvara
Spesso i medici, in queste prime fasi di carichi di lavoro, tendono anche a tutelare le condizioni dei calciatori, magari in modo precauzionale fermando chi accusa i primi fastidi per evitare che la situazione peggiori. I carichi sono piuttosto elevati in queste settimane che precedono la partenza della stagione ufficiale. A questo punto per l’esordio in Serie A Rudi Garcia è praticamente certo di non poter avere a disposizione Anguissa. Come detto quindi, fuori quasi certamente con Sassuolo e Frosinone, il tecnico spera di recuperarlo almeno per la sfida con la seconda in classifica – della passata stagione – la Lazio. Il camerunense si aggiunge ai già fermi ai box Osimhen e Kvaratskhelia. Il problema che dovrà affrontare Garcia sarà quello soprattutto di sostituire Anguissa che, al momento, non sembra aver un vero sostituto.