Il Napoli ha in pugno Natan Bernardo de Souza: il classe 2001 brasiliano, in arrivo dal Bragantino, sarà il sostituto di Kim Min-jae. Operazione flash quella chiusa del club azzurro, che ha così completato il quartetto dei difensori centrali da mettere a disposizione di Rudi Garcia per la stagione ormai alle porte. Natan arriverà in Italia già nella giornata di oggi, sabato 5 agosto, mentre domenica potrebbe raggiungere il ritiro del Napoli a Castel di Sangro per conoscere i nuovi compagni e iniziare già a lavorare in vista dell’inizio del campionato e della sfida contro il Frosinone del prossimo 19 agosto.
Natan in arrivo, il Napoli lo aspetta
Una trattativa lampo quella che ha portato Natan Bernardo de Souza (QUI il profilo) al Napoli. Sfumato l’obiettivo Kevin Danso, che ha rinnovato con il Lens, il club azzurro ha accelerato e chiuso per il difensore brasiliano del Bragantino. Le parti hanno raggiunto un accordo sulla base di 10 milioni di euro (tra parte fissa e bonus). Il classe 2001 sarà quindi il sostituto di Kim Min-jae, che nelle settimane passate ha lasciato il Napoli per trasferirsi al Bayern Monaco. Dopo l’accordo raggiunto, Natan è già partito alla volta dell’Italia e il suo arrivo è in programma nella giornata di sabato 5 agosto.
Il Napoli vuole perdere meno tempo possibile e permettere a Natan di aggregarsi subito alla squadra agli ordini di Rudi Garcia, attualmente impegnata nel ritiro di Castel di Sangro. Per questo motivo, nella giornata di domenica 6 agosto il difensore brasiliano dovrebbe sostenere le visite mediche e poi arriverà l’annuncio ufficiale. Il classe 2001, che era stata seguito dalla Roma nella finestra invernale di mercato, ha giocato 26 partite con la maglia del Bragantino in stagione. È uno dei calciatori già talentuosi del panorama calcistico sudamericano. Un altro colpo in prospettiva per il Napoli, che ha bruciato la concorrenza con un vero e proprio blitz.
Le ultime sul mercato azzurro
Dopo aver chiuso per Natan, il mercato del Napoli non si ferma. Gli azzurri, infatti, stanno lavorando per completare la rosa in vista della stagione ormai alle porte. Manca all’appello ancora un terzino destro, che possa essere un’alternativa al capitano Giovanni Di Lorenzo. Il primo nome della lista è sempre quello di Davide Faraoni. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accelerata decisiva per il difensore dell’Hellas Verona. Gli azzurri, poi, dovranno sostituire anche Tanguy Ndombele. Il centrocampista è tornato al Tottenham dopo l’anno in prestito. Gli azzurri cercano un sostituto e uno dei nomi che piace è sempre quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta.
Capitolo rinnovi. Aurelio De Laurentiis continua a trattare il prolungamento di Victor Osimhen. Il contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2025, potrebbe essere allungato fino al 2027. C’è ancora distanza legata all’ingaggio che dovrebbe percepire il nigeriano e al valore della clausola rescissoria da inserire nel contratto e attivabile dall’estate 2024. Le parti, comunque, sono fiduciose e lavorano per arrivare alla fumata bianca. Si sta lavorando, infine, anche al rinnovo del contratto di Piotr Zielinski. Il polacco è legato agli azzurri ancora per dodici mesi, ma la volontà è quella di continuare insieme.