Un mercato fatto costantemente di colpi di scena quello a cui stiamo assistendo in questa sessione. Lo scambio più discusso dell’estate, quello sta Vlahovic e Lukaku, si potrebbe concretizzare. Le parti sono al lavoro ormai dai giorni per limare tutti i dettagli prima della fumata bianca. Ma attenzione alle sorprese: su Vlahovic torna forte l’interesse del Real Madrid e potrebbe non essere l’unica pretendente per l’attaccante serbo, che dal canto suo vorrebbe restare in Italia. Un intreccio incredibile. La Juventus aspetta, per farlo partire chiede 80-100 milioni di euro.
Vlahovic Real Madrid: è il primo nome se non arriva Mbappè
È proprio nella partita contro il Real Madrid, giocata nel corso del Soccer Champions Tour, nel corso della tournée negli Stati Uniti, che Dusan Vlahovic ha segnato il terzo gol bianconero mostrando sui social la sua maglia numero 9. Un gesto eloquente, come a dire: “Leggete bene questo nome, io voglio restare qui”. I tifosi della Vecchia Signora si sono scatenati, sono tutti dalla sua parte e non vorrebbero perderlo nonostante nel corso della scorsa stagione non abbia inciso come ci si aspettava. Ma ora su Vlahovic arriva proprio il Real Madrid.
Il suo resta il nome al centro del mercato in casa Juventus. D’altronde i bianconeri devono risistemare i conti e l’attaccante ex Fiorentina è la pedina più appetibile da cedere. Lo scambio con Lukaku resta la possibilità numero uno. L’operazione con il Chelsea garantirebbe ad Allegri un centravanti forte e di esperienza, anche se con qualche anno in più rispetto a Dusan, e allo stesso tempo porterebbe soldi nelle casse dei bianconeri. Ma i blues ora dovranno fare i conti con l’inserimento del Real nella trattativa.
Il piano B se salta Mbappé
È un’estate particolare: tanti club sono alle prese con la ricerca di un attaccante e non riescono a chiudere come vorrebbero. Tra questi c’è anche il Real Madrid che deve ancora sistemare la partenza, verso l’Arabia Saudita, di Karim Benzema. I blancos, ormai da settimane, sono alle prese con l’affare Mbappé. Il francese aspetta solo di trasferirsi a Madrid e per questo non vuole rinnovare il suo contratto con il PSG, ma i parigini non intendono cedere e chiedono cifre mostruose.
È in questo quadro che si inserisce Dusan Vlahovic. Dalla Spagna sono certi: se il Real nei prossimi giorni, non dovesse riuscire a completare il trasferimento di Kylian, il primo nome su cui virare sarebbe quello del serbo. D’altronde mister Carlo Ancelotti, tolto Joselu, non ha una prima punta di ruolo e pare apprezzare l’attaccante della Juventus.
La richiesta della Juve
Il direttore sportivo della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, sta lavorando alacremente. La sua priorità sarebbe quella di cedere il giocatore in Premier League, completando lo scambio con il Chelsea per regalare Lukaku a mister Allegri e incassare circa 35-40 milioni dalla cessione di Vlahovic. Ma i blues sembrano non volersi spingere oltre i 20 milioni e per questo la distanza tra le parti resta per ora difficile da colmare.
Sull’attaccante serbo potrebbe quindi piombare il Real Madrid di Carlo Ancelotti. In questo caso i bianconeri valuterebbero la cessione definitiva, senza l’inserimento di contropartite tecniche. La richiesta della dirigenza juventina si aggira intorno agli 80-100 milioni di euro. Una cifra importante che pochi top club, in questa sessione estiva, hanno dimostrato di potersi permettere, ma comunque alla portata dei blancos.
Sullo sfondo, in questo bailamme, resta attento lo sguardo del Bayern Monaco. I tedeschi ormai da settimane sono alle prese con l’operazione Harry Kane. La trattativa prosegue da tempo, ma il Bayern è stanco e dopo l’ennesimo rilancio ha fissato la deadline. Se non si dovesse concludere nelle prossime ore, anche in questo caso, la prima alternativa sarebbe Vlahovic.