L’Atalanta ha ormai definito gli arrivi di Charles De Ketelaere dal Milan e Gianluca Scamacca dal West Ham United: che mercato estivo per la Dea. Dopo aver bruciato la concorrenza dell’Inter per arrivare all’ex attaccante del Sassuolo e della Nazionale Italiana, i nerazzurri hanno ormai in pugno anche il talentino belga ex Club Brugge. Charles De Ketelaere cerca il rilancio dopo una deludente prima stagione italiana e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini potrebbe essere il luogo ideale. La società dei Percassi si candida a contendere lo scettro di Regina del Mercato al Milan.

De Ketelaere all’Atalanta: dettagli in definizione

Dopo l’accelerazione dei giorni scorsi (QUI i dettagli), l’Atalanta è ormai pronta a definire l’arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan. I due club hanno già raggiunto l’accordo: prestito oneroso a cinque milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Una trattativa con cifre importanti, visto l’investimento di 35 milioni di euro fatto dai rossoneri meno di dodici mesi fa. Il belga è in cerca di rilancio dopo una stagione difficile – zero gol e un assist in quaranta partite – e la società nerazzurra potrebbe essere quella ideale per far rivedere le buone cose fatte in Jupiler Pro League.

Per la definizione della trattativa, ora, manca soltanto l’ok definitivo del calciatore. Charles De Ketelaere è orientato ad accettare l’Atalanta, che avrebbe scelto di rimanere in Italia. Oltre ai nerazzurri, anche PSV Eindhoven, Fulham e Real Sociedad si erano interessate all’ex Club Brugge. Manca, quindi, sempre meno e poi Charles De Ketelaere vestirà la maglia dell’Atalanta. L’ennesimo grande colpo della società nerazzurra, che ha condotto un gran mercato, insidiando il Milan per lo scettro di Regina del calciomercato estivo.

Che mercato della Dea!

Tante operazioni, tanti addii illustri ma anche tante grandi operazioni in entrata. L’Atalanta è da anni una realtà importante in Italia che si sta facendo conoscere anche all’estero. La partecipazione alla prossima UEFA Europa League è una vetrina, così come la possibilità di lavorare in un ambiente sano che permette ai giovani di crescere ed esplodere. Ecco perché i nerazzurri hanno valorizzato Rasmus Hojlund, poi venduto a peso d’oro al Manchester United. Dopo una sola stagione, quindi, il danese ha lasciato Bergamo. Al suo posto arriverà Gianluca Scamacca. L’Atalanta ha bruciato la concorrenza dell’Inter e ora è in fase di definizione anche questa trattativa (QUI i dettagli).

Oltre a Charles De Keteleaere e Gianluca Scamacca, il mercato dell’Atalanta ha visto grandi colpi in entrata. I nerazzurri hanno riconfermato Marco Carnesecchi, che resterà a Bergamo e si contenderà la maglia da titolare con Juan Musso. Migliorate le corsie laterali con gli arrivi dell’ex Paris Saint-Germain Mitchel Bakker e dell’ex Arsenal Sead Kolašinac. Oltre all’ex attaccante del Sassuolo, il grande colpo è stato El Bilal Touré. Il classe 2001, pagato oltre trenta milioni di euro, è diventato l’acquisto più costoso della storia del club. Inoltre, anche Michel Adopo si è trasferito in nerazzurro al termine del contratto con il Torino. Tanti acquisti, ma mirati, per contendere lo scettro di Regina del Mercato al Milan.