È un’estate difficile per i nerazzurri. Il mercato dell’Inter ha subito un nuovo intoppo e adesso Marotta e Ausilio dovranno correre ai ripari. Serve urgentemente un attaccante e tutte le strade sembravano portare a Gianluca Scamacca, a un passo dalla maglia interista. Ma l’inserimento dell’Atalanta nell’operazione ha bloccato tutto offrendo di più al West Ham. Il club di Zhang non intende partecipare all’asta, l’ex Sassuolo andrà a rinforzare la Dea. E intanto l’Inter ha riaperto la trattativa con l’Arsenal per Blaogun. È il più giovane tra i nomi in lista e quello che costa di più, ma il direttore sportivo è pronto a scommetterci.

Balogun Inter: si riaccende la trattativa con l’Arsenal

L’Inter non riesce a trovare un attaccante, ma il tempo stringe e ne ha un disperato bisogno. Sembra una maledizione: ogni volta che si avvicina in maniera prepotente a un centravanti e arriva a un passo dalla chiusura, viene beffata. È successo con Lukaku. Il tradimento inaspettato di Big Rom ha segnato l’estate dei nerazzurri che si sono reinventati e hanno ricominciato a cercare. Nelle ultime ore però è successo anche con Scamacca. il giocatore del West Ham sembrava pronto al trasferimento a Milano, sponda interista, ma l’inserimento nella trattativa dell’Atalanta ha cambiato per sempre le carte in tavola. E ancora una volta tra le due litiganti, Inter e Roma, la terza gode: Gianluca ha scelto la Dea.

Cosa si fa adesso? Marotta e Ausilio non si fermano, hanno già preparato il piano C, quello D e ancora tutto l’alfabeto. Serve una fumata bianca e serve nel giro di pochi giorni per dare tempo al mister di conoscere il nuovo acquisto ed inserirlo in rosa in vista della prossima stagione che aprirà ufficialmente i battenti tra quindici giorni. D’altronde i nerazzurri hanno perso sia Lukaku che Dzeko e serve un bomber di razza se si vuole vincere lo scudetto. Per questo nelle ultime ore il club di Zhang ha riallacciato i rapporti con l’Arsenal per Folarin Balogun. Classe 2001, il giovane statunitense è sempre stato l’obiettivo numero uno del direttore sportivo, convinto che si tratti di un potenziale campione e di un investimento per il futuro.

I costi dell’operazione

Perso Lukaku, perso Scamacca, resta una lunga lista di nomi per l’attacco dell’Inter. Al primo posto però al momento c’è Balogun e la dirigenza nerazzurra adesso spera di poter chiudere la trattativa nel giro di pochi giorni. Per farlo basterà sborsare quello che chiede l’Arsenal. Tra gli attaccanti papabili, lo statunitense è quello più giovane e che costa di più, ma è anche un potenziale colpo in prospettiva. Per questo l’Inter sarebbe disposta a offrire fino a 35 milioni di euro. Attenzione però, il giovane talento dell’Arsenal piace anche al Milan.

Le alternative

Le alternative sono sempre le stesse. Nomi noti che tornano e ritornano. Alvaro Morata, in alcune dichiarazioni rilasciate in Spagna, ha dichiarato di star bene all’Atletico Madrid e di non ascoltare i rumors di mercato. Eppure la possibilità di tornare in Italia lo alletta. Per comprarlo non ci sarà bisogno di trattativa, basterà pagare i 21 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante. Un costo fino ad ora ritenuto eccessivo per un calciatore trentenne.

L’altra via percorribile è quella che porta a Beto dell’Udinese. I rapporti tra i due club sono ottimi, complice anche la trattativa Samardzic-Fabbian sempre più vicina alla chiusura. L’attaccante bianconero è in attesa, accetterebbe di corsa la destinazione nerazzurra. Non è però la prima scelta di Simone Inzaghi, anche se garantirebbe esperienza e non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi alla Serie A.

L’ultimo nome è quello di Taremi del Porto. Questo rischia di essere il percorso più difficile. L’attaccante infatti è in trattativa con gli inglesi del Tottenham e presto potrebbe accasarsi.