Dopo settimane di voci e rumors di mercato, ora il rinnovo di Anthony Davis con i Los Angeles Lakers è ufficiale. Secondo quanto riportano i media americani, infatti, il giocatore avrebbe deciso di accettare una estensione contrattuale fino al 2028. Bisogna chiarire che le cifre del suo nuovo contratto entreranno in vigore solo dal 2025, poiché AD era già legato da un accordo fino a quella data. Detto questo, si tratta di un segno di fiducia intorno al lungo che verosimilmente dovrà prendersi carico della legacy di LeBron James, prossimo al ritiro.
Mercato Lakers, quanto guadagnerà Anthony Davis dopo il rinnovo
Le cifre intorno al rinnovi di Anthony Davis con i Lakers sono spaziali: il giocatore dal 2025 al 2028 si porterà a casa la bellezza di 186 milioni di dollari, vale a dire una base annua da circa 62 milioni di dollari. Si tratta del contratto più ricco se la guardiamo sotto questo punto di vista: batte i 61 milioni annui di media di Jaylen Brown, il quale solo pochi giorni fa aveva firmato un accordo da più di 300 milioni in cinque anni. Davis, invece, per le prossime cinque stagioni si porterà a casa un totale di 270 milioni di dollari. Cifre da capogiro che pareggiano solamente quanto sta succedendo nel calcio con l’Arabia Saudita che sta offrendo contratti a livello NBA a diversi giocatori, anche non di prima fascia.
Anthony Davis, lo dobbiamo ricordare, è stato uno dei giocatori più importanti nei Lakers che hanno vinto il titolo NBA all’interno della bolla di Orlando. Nelle ultime due annate, invece, ha dovuto supportare diversi problemi a livello fisico che ne hanno limitato il potenziale a più riprese. Nell’ultimo viaggio Playoff AD ha trascinato i suoi fino alle finali di Conference dove i gialloviola hanno ceduto con il punteggio di 4-0 contro i Denver Nuggets poi campioni NBA.