Paura all’alba di oggi 5 agosto 2023 in provincia di Macerata nelle Marche, dov’è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4.
Secondo l'Ingv, l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro è stato localizzato a 8 km dal comune di Cingoli, insieme a San Severino Marche.
Ingv, terremoto di magnitudo 3.4 in provincia di Macerata. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. L'epicentro a 8 km da Cingoli e a 9 km da San Severino. https://t.co/jPcJ8W5epX.
— Piergiulio ????????♂️???????? (@Piergiulio58) August 5, 2023
L'evento sismico si è verificata alle ore 06:32 ed è stato registrato ad una profondità di 25 km dalla superfice terrestre. Fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose.
Nelle ultime ore, la Regione è stata alle prese con temporali e nubifragi di forte intensità. In particolare, nella giornata di ieri 4 agosto 2023, nella città di Ancona e Senigallia la pioggia intensa ha causato allagamenti.
Oggi invece è allerta gialla nelle Marche dove sono previsti temporali localmente di forte intensità nelle ore centrali della giornata. Fenomeni in esaurimento nel corso del pomeriggio, informa la Protezione civile.