L’Italia del ciclismo su pista è ancora una volta in finale. Gli azzurri, infatti, nel maschile sono ufficialmente approdati all’ultimo atto nell’inseguimento a squadre grazie al nostro quartetto composto da Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan assieme al giovane Manlio Moro.

I campioni olimpici in carica hanno battuto in semifinale, senza troppi problemi, la Nuova Zelanda. Ovviamente, clamorosa frazione da parte di Top-Ganna che ha trascinato la squadra nell’ultimo chilometro e mezzo, imponendo un ritmo davvero di un altro livello per tutti. A questo punto, domani si correrà la finale contro la Danimarca che ha demolito ogni avversario e sembra in grande forma.

Mondiali ciclismo 2023, l’Italia approda in finale nell’inseguimento a squadre: le parole dei protagonisti

Al termine della gara, Filippo Ganna si è concesso ai microfoni dei giornalisti commentando quanto successo, parlando della nuova sfida contro la Danimarca, battuta di un soffio alle Olimpiadi di Tokyo:

Anche alle Olimpiadi loro erano i favoriti, poi è andata come sappiamo. Domani che si vinca o si perda abbiamo dimostrato di essere ancora qui, con le gambe e la testa. Marco Villa? Sta facendo un lavoro incredibile e capisco la difficoltà di preparare un evento simile con tutti gli impegni.

Quindi, il parere di Jonathan Milan:

Sapevamo che i neozelandesi non erano facili da battere. Abbiamo dato tutto e domani faremo lo stesso. E’ presto parlare di tabelle, ma sarà una bella battaglia. I Danesi stanno bene, ma anche noi abbiamo dimostrato di avere la condizione

Finale inseguimento a squadre mondiali ciclismo 2023, quando e a che ora correranno

La finale dell’inseguimento a squadre tra Italia-Danimarca andrà in scena nella giornata di sabato 5 agosto alle ore 20.07. La diretta TV sarà coperta da Rai 2 HD ed Eurosport 1 HD, mentre la diretta streaming dell’ultimo atto sarà visibile su Rai Play, discovery+, DAZN.