Lautaro Martinez potrebbe rinnovare il contratto con l’Inter. Il giocatore argentino è stato promosso capitano e gode di una buona stima all’interno della società. Adesso potrebbe avere una nuova gratificazione: rinnovo del contratto con ritocco dell’ingaggio. A dare indicazioni in questo senso è stato il procuratore del giocatore intercettato fuori dalla sede dell’Inter. Alejandro Camano, agente dell’argentino, non ha mai nominato la parola rinnovo, ma ha semplicemente invitato il club a “Rendere il giocatore, già felice di essere qui, ancora più felice”. L’attaccante ormai è uno degli uomini simbolo del club e i nerazzurri starebbero pensando a rinnovargli il contratto, pur essendo in scadenza nel 2026, fino al 2028 con un adeguamento dell’ingaggio. L’ultimo rinnovo lo ha firmato nel 2021. Il toro – questo il soprannome dell’attaccante – al momento guadagna 6 milioni di euro e il rinnovo potrebbe essere un modo per mostrargli gratitudine per aver sposato la causa dell’Inter.

In questo momento la situazione di mercato di Martinez è particolare ma lui qui all’Inter è felice e c’è un progetto sportivo molto buono. Lui sente molto il senso di appartenenza con questi colori, i soldi vengono in secondo piano e lui ora pensa solo all’Inter. Stiamo parlando della possibilità che possa diventare ancora più felice.

Lautaro Martinez potrebbe rinnovare con l’Inter, la società pensa ad un adeguamento dell’ingaggio

Il suo procuratore in queste ore è stato a colloquio con i dirigenti nerazzurri. Una cosa che capita almeno una volta l’anno, ha spiegato proprio il manager del giocatore intercettato fuori dagli uffici del club. Camano, il rappresentante dell’argentino, ha fatto un punto sulla situazione che c’è attualmente tra le due parti. “Lautaro ora è il capitano dell’Inter ed è felice qui – ha detto il manager del giocatore – una volta l’anno ci incontriamo per parlare della situazione in generale”. Quindi non conferma che quello di oggi sarebbe stato un contatto per arrivare rinnovo, almeno secondo quanto dice il procuratore che però adesso si aspetta una mossa verso il suo assistito che in passato era entrato anche nelle mire di uno dei club dell’Arabia Saudita.

L’Inter vuole blindare Lautaro Martinez “Stiamo parlando della possibilità di farlo ancora più felice”, ha spiegato il suo procuratore

Lui avrebbe declinato l’offerta, ha ancora voglia di rimanere nel calcio che conta e per lui non è ancora arrivato il momento di dire di si solo per i soldi. “In questo momento la situazione di mercato di Martinez è particolare – ha continuato a spiegare il procuratore Camano – ma lui qui all’Inter è felice e c’è un progetto sportivo molto buono. Lui sente molto il senso di appartenenza con questi colori, i soldi vengono in secondo piano e lui ora pensa solo all’Inter”. E poi: “Stiamo parlando della possibilità che possa diventare ancora più felice, lavoriamo su questo.  L’Inter è ben disposta verso di lui, c’è tempo di parlare del futuro“.

Rinnovo con adeguamento del contratto

E qui entrerebbe in gioco il rinnovo, appunto visto che a renderlo ancora più contento di rimanere in nerazzurro può essere solo la società, come ha spiegato proprio il rappresentante del giocatore. “Il mio assistito è uno dei tre centravanti più forti al mondo, ci sono grandi club che fanno grandi investimenti, ma lui è un uomo dell’Inter e la nostra intenzione è che continui ad esserlo, ancora di più in futuro”. A quanto pare il club starebbe valutando le ipotesi di blindarlo con un contratto a circa 8 milioni di euro, così da evitare che qualcuno di questi club possa farsi sotto e tentare Martinez. Anche se, sempre a detta di Camano, il giocatore è consapevole di essere in una delle due squadre più forti non solo d’Europa. “Il mio assistito gioca per i vice-campioni d’Europa, la squadra più forte al mondo dopo il City”.