L’Inter ha il suo nuovo numero uno: è stato raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco per Yann Sommer, che finalmente prenderà il posto di André Onana. I nerazzurri hanno accontentato le richieste del club bavarese: sei milioni di euro – cifra di poco inferiore al valore della clausola rescissoria – e ora si attendono gli ultimi dettagli per formalizzare l’operazione. A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato, quindi, l’Inter ha chiuso per Yann Sommer. Simone Inzaghi ha il suo nuovo portiere titolare, dopo l’addio di André Onana volato al Manchester United.

Inter, accordo con il Bayern Monaco per Sommer

Era solo questione di tempo, ora è arrivata la fatidica fumata bianca: Yann Sommer si appresta a diventare un nuovo portiere dell’Inter. La società nerazzurra, infatti, ha raggiunto l’accordo economico con il Bayern Monaco. Nelle casse del club bavarese andranno sei milioni di euro, una cifra leggermente inferiore a quella della clausola rescissoria dell’ex Borussia Monchengladbach da sempre obiettivo numero uno dopo l’addio di André Onana, passato al Manchester United. Visti i rapporti tra le due società, l’Inter non ha voluto procedere con il pagamento della clausola, ma trovare l’accordo. L’accordo tra la squadra nerazzurra e il portiere svizzero è stato già trovato da tempo: il classe 1988 firmerà presto un contratto biennale a quasi tre milioni di euro annui. Nei prossimi giorni si procederà con le visite mediche e l’annuncio ufficiale. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Con Yann Sommer che diventerà il nuovo numero uno, si completa il reparto. Filip Stankovic, che si è ben disimpegnato nelle amichevoli estive, dovrebbe essere il secondo, mentre Raffaele Di Gennaro sarà il terzo.

Le ultime sul mercato nerazzurro

Risolto il problema portiere, l’Inter può così concentrarsi sulle altre operazioni in entrata. All’appello mancano ancora un difensore e un attaccato. Continua la trattativa per riportare in Italia Gianluca Scamacca: il classe 1999 è il primo obiettivo per l’attacco nerazzurro, ma sull’ex Sassuolo si è inserita anche l’Atalanta. I bergamaschi proveranno ad anticipare la concorrenza per regalare l’attaccante a Gian Piero Gasperini, che ha da poco salutato Rasmus Hojlund, anche lui passato al Manchester United (QUI i dettagli).

L’Inter, forte dell’ok dell’attaccante italiano, dovrà aumentare l’offerta al West Ham United. Per strappare il sì del club inglese serviranno 25 milioni di euro più cinque di bonus. Gianluca Scamacca è il primo nome, ma sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio ci sono sempre Norberto Beto dell’Udinese e Folarin Balogun dell’Arsenal, che lo scorso anno ha vissuto una grande stagione al Metz. A centrocampo, invece, si stanno limando i dettagli con l’Udinese per Lazar Samardzic. Il classe 2002 è atteso a Milano per visite mediche e firma. Alla società bianconera andranno quattro milioni di euro per il prestito oneroso più obbligo di riscatto a 16 milioni di euro. Giovanni Fabbian entrerà nell’operazione e giocherà con la squadra di Andrea Sottil. In difesa, infine, si seguono sempre i profili di Merih Demiral e Rafael Toloi dell’Atalanta.