AAA cercasi attaccante. L’annuncio è stato postato e in questi giorni si stanno valutando tutti i possibili pretendenti. Mourinho ha bisogno di un centravanti pronto, che possa prendere il posto dell’infortunato Abraham e che non abbia bisogno di tempo per ambientarsi. All’inizio del prossimo campionato mancano solo due settimane e i giallorossi non hanno nessuna voglia di farsi trovare impreparati anche se il tempo stringe e per il bomber si è già in ritardo. Tra i tanti nomi fatti, tante le difficoltà trovate. Quello più vicino a vestire la maglia della Roma è Marko Arnautovic. L’attaccante del Bologna ha già detto sì ai giallorossi, trovando l’accordo con Tiago Pinto, ma i rossoblù fanno muro.
Arnautovic alla Roma: l’attaccante vuole i giallorossi
La Roma ha bisogno di comprare un attaccante. Tammy Abraham non tornerà a disposizione di Mourinho almeno fino a febbraio del 2024 e i giallorossi non possono iniziare la stagione senza un centravanti di razza. Morata sembrava il prescelto. Lo spagnolo è stato accostato quasi a tutti i più importanti club in Italia, ma è stato lui stesso oggi a scacciare via ogni voce di un suo possibile trasferimento dall’Atletico Madrid. La dirigenza del club romano, sicuramente, lo sapeva già ed è per questo che negli ultimi giorni ha virato su Marko Arnautovic del Bologna.
Sul tema attacco lo Special One ci ha scherzato sui social in questi giorni, ma sotto sotto è preoccupato: vuole un centravanti e lo vuole adesso. Arnautovic accetterebbe di corsa la Roma. Classe 1989, ha compiuto 34 anni lo scorso aprile e per la sua carriera sarebbe un balzo importante. L’accordo con Tiago Pinto, secondo la Repubblica, sarebbe già stato trovato. Il calciatore del Bologna infatti, avrebbe raggiunto la Capitale in gran segreto all’inizio di luglio. Ufficialmente in vacanza, Marko ha trovato il tempo per incontrare la dirigenza giallorossa e trovare un accordo di massima siglato con una stretta di mano. Adesso però resta da convincere il Bologna che non sembra avere intenzione di cedere.
Le possibilità
Un attaccante navigato e uno giovane. Sarebbe questa per Mourinho la soluzione ideale per avere possibilità di scelta e per dare tempo a chi ha meno esperienza di ambientarsi. La Roma continua a muoversi per chiudere l’operazione Marcos Leonardo. Il nodo da sciogliere per portare il ventenne in Italia, è quello legato alle modalità di pagamento. Il Santos non vuole sentire ragioni, chiede 18 milioni di euro e li vuole tutti insieme. La trattativa prosegue, il centravanti brasiliano sarebbe un importante investimento per il futuro.
Nel frattempo la dirigenza giallorossa prova anche a convincere il Bologna a cedere Arnautovic che rappresenterebbe invece l’attaccante di esperienza, pronto all’uso. Insomma il giusto innesto per garantire alla sua squadra affidabilità, qualità e gol per l’imminente inizio del campionato. Ma i felsinei fanno muro, non vogliono perdere il pezzo più pregiato della rosa. Sull’attaccante rossoblù si era registrato anche l’interesse di club sauditi e non solo, ma in conferenza stampa durante il ritiro estivo, era stato lui stesso a dichiarare di voler restare a Bologna. In ogni caso il club sembrava richiedere circa 10 milioni di euro per lasciarlo partire.
Porte chiuse
Marcos Leonardo e Arnautovic, Mourinho a questo punto vuole entrambi. Morata era il primo nome fatto dallo Special One, ma oggi Alvaro ha chiuso le porte dichiarando di voler restante all’Atletico Madrid. Il problema principale, in realtà, è il pagamento della clausola rescissoria da cui gli spagnoli non hanno alcuna intenzione di scostarsi.
L’altro nome associato ai giallorossi per l’attacco era quello di Gianluca Scamacca. Ma anche questa pista è via via sfumata con l’attaccante del West Ham pronto a vestire la maglia dell’Inter.