Paola Barale sarebbe la nuova giudice di La Pupa e il secchione, programma in arrivo su Italia 1 che nella prossima edizione sarà condotto da Enrico Salvi, reduce dall’Isola dei famosi dove ha avuto il ruolo di opinionista. Tale notizia, non ancora confermata dalla diretta interessata, farebbe svanire ogni speranza relativa ad una possibile esperienza al Grande Fratello nip. Poche settimane fa, infatti, sul web si parlava di una presunta partecipazione da parte dell’ex showgirl come opinionista al reality di Alfonso Signorini.
Paola Barale giudice a La pupa e il secchione, con lei Enrico Papi come conduttore
A rivelare la notizia di Paola Barale come giudice di La pupa e il secchione è stata ThePipol che ha spiegato:
Il ruolo andrà a Paola Barale che con Papi ha diviso tanti anni a ‘Buona Domenica’ firmata da Maurizio Costanzo. La Barale era vicina al Grande Fratello come opinionista. Ma l’editore ha scelto poi la giornalista Cesara Buonamici. Grazie a Papi la Barale torna in pista.
La scelta di Enrico Papi come conduttore, invece, sarebbe stata riportata da Davide Maggio che ha scritto:
Terminata l’esperienza da spalla di Ilary Blasi, il conduttore è passato all’incasso, e il progetto di tornare al timone de La Pupa e Il Secchione si avvia a diventare realtà. Salvo improbabili ripensamenti last minute, nei palinsesti 2023/2024 di Mediaset campeggia La Pupa e il Secchione con Enrico Papi alla guida.
Poi ancora
Fuori Barbara D’Urso, dentro colui che aveva tenuto a battesimo il programma nel lontano 2006 insieme a Federica Panicucci, con ascolti ben oltre la media. La Pupa e il Secchione torna così dopo un anno di pausa e l’esperimento dursiano che Pier Silvio Berlusconi aveva definito riuscito a metà.
Chi sono gli opinionisti
Dopo aver rivelato i primi nomi dello staff di La pupa e il secchione, gli esperti del gossip hanno aggiunto che oltre alla coppia formata da Paola Barale e Enrico Papi, sarebbero stati scelti due opinionisti, un uomo e una donna. Per adesso non solo si tratta di un’indiscrezione ma non sarebbero stati riferiti i loro nomi.
Chi è Paola Barale
Paola Barale è una nota conduttrice e showgirl che ha intrapreso la carriera in tv a soli 19 anni e per caso. All’epoca sarebbe voluta diventare un’insegnante di educazione fisica per poi cambiare completamente rotta. Nel 1986 è stata notata per assomigliare alla cantante Madonna, così venne invitata come ospite a Domenica In, come sosia.
Quell’evento fu per la diretta interessata una svolta e negli anni a venire ha lavorato a diversi programmi televisivi, fino a diventare anche la valletta ufficiale di Mike Bongiorno, comparendo in molte delle sue trasmissioni.
Chi è Enrico Papi
Classe 1965, Enrico Papi è un conduttore molto noto conosciuto da tutti per aver presentato Sarabanda. La sua carriera è iniziata fin dai tempi della gioventù, quando cominciò a lavorare prima come cabarettista nei palasport per i concerti. Poi Giancarlo Magalli lo notò e nel 1988, portandolo in Rai. Nonostante il suo debutto in televisione il conduttore non ha perso la voglia di studiare, terminando, quindi, gli studi. Ha portato avanti corsi di formazione anche per canto e pianoforte e fu proprio questa sua passione che gli ha permesso di intraprendere la carriera come presentatore televisivo.
Tra i programmi televisivi ha condotto Sarabanda“ poi ancora Matricole & Meteore, Trasformat, La Pupa e il Secchione, La ruota della fortuna. Dopo un lungo periodo di pausa, è tornato con Guess My Age su Tv8 per poi condurre nel 2021 su Canale5 con Scherzi a parte. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato scelto come opinionista per L’Isola dei famosi 2023 e come presentatore per la nuova edizione di La Pupa e il Secchione.