Francesca Michielin sta male e questa malattia porta l’artista ad annullare due concerti: lo ha confessato la stessa cantante con un video sul suo profilo Instagram pubblicato qualche ora fa. Purtroppo Francesca ha un problema di salute di cui però non ha specificato la natura, tuttavia per stare meglio deve subire una operazione e poi stare a riposo, prima di tornare più forte di prima.

Ricordiamo che anche lo scorso 1° maggio la Michielin aveva dovuto rimandare la sua partecipazione a Uno Maggio Taranto Libero e Pensante a causa di problemi di salute:

Purtroppo per un piccolo stop di salute non potrò prendere parte all’Uno Maggio Taranto libero e pensante di Taranto. Ci tenevo tantissimo a salire su quel palco con i miei colleghi che hanno scelto di far sentire oggi la propria voce per parlare di libertà, del diritto che tutt* dovremmo avere di essere liber3, liber3 di scegliere chi essere oggi e nel nostro futuro. Taranto lotta da sempre guardando avanti e al mondo, accendendo una luce sulla necessità che il diritto al lavoro e alla salute e la tutela ambientale vengano portati avanti insieme e non sacrificati nel nome di un sistema non libero, inaccettabile. Buon Primo Maggio amici liberi e pensanti. Vi seguo e vi sostengo!

In realtà poi il concerto è andato in scena in forma ridotta in quanto la città è stata colpita dalla pioggia battente dalle prime ore del mattino, rendendo la riuscita del live praticamente impossibile.

Leggi anche: Annalisa e Francesca Michielin hanno litigato? Tutta le verità sulla loro amicizia

Francesca Michielin, malattia: come sta?

Ecco cosa ha scritto Francesca Michielin sui suoi canali social e cosa ha aggiunto con un video:

Ciao, volevo dirvelo a voce perché ci tengo a parlavi a cuore aperto. ❤️ Non vedevo l’ora di suonare il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, ma per un problema di salute per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date. Non allarmatevi, per favore ???????? e scusatemi per questo disagio. Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare ma a settembre tornerò come nuova ????. Per tutte le info e rimborsi potete rivolgervi a @vivoconcerti. Grazie della comprensione. Vi voglio bene! ????

Come chiedere il rimborso dei biglietti per i due concerti di Francesca Michielin? Il rimborso sarà possibile a cominciare dalla giornata di martedì 8 agosto e entro e non oltre giovedì 31 agosto online su Ticketone. Per ogni altra informazione è necessario vsitare il sito www.vivoconcerti.com.

Incidenti di percorso

Non solo Francesca Michielin. Questo non è affatto un periodo meraviglioso per alcuni dei più grandi cantanti italiani. Basti pensare all’incidente in bicicletta di cui è stato protagonista Jovanotti oppure i problemi di Tiziano Ferro alle corde vocali. Anche lui dovrà sottoporsi ad un intervento per un nodulo:

Voglio ringraziarvi per tutta questa ondata d’affetto incredibile, perché per me è assolutamente importante. Sono fatto così, voglio anche rassicurare le persone che mi hanno scritto: non sono in ansia, non ho paura, affronterò questa cosa con tranquillità, per me l’unica cosa importante era fare il tour ed è stato bellissimo, non lo dimenticherò mai. non dimenticherò mai neanche questa esperienza assurda che mi ha fatto capire ancora di più quanto vi voglio bene. I dottori per ora hanno detto che vogliono visitarmi dopo un paio di mesi di riposo per capire quale sarà la situazione perché adesso ho sforzato tantissimo la voce e fra un paio di mesi mi diranno quando fare l’intervento. Vi terrò informati. So che siete molto preoccupati per me, non lo siate, andrà bene.

Leggi di più: Tiziano Ferro e l’intervento chirurgico alle corde vocali, lui rassicura i fan: “Non ho paura”. E annuncia una sorpresa | VIDEO

Ph. Alessandro Treves (ufficio stampa)