Atalanta, inserimento per Scamacca: l’Inter riflette. – Manca ormai meno di un mese alla fine del calciomercato estivo e le squadre intensificano adesso le trattative per completare le rose. In particolare in Serie A ci sono diversi club alla ricerca di calciatori per chiudere gli organici e concentrarsi sul campo. Tra queste ci sono Atalanta e Inter. Le due squadre nerazzurre e lombarde infatti potrebbero cominciare un derby in ottica calciomercato. Il nome in questione è quello di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 del West Ham che però potrebbe tornare in Italia. Di lui si parlava in ottica Roma, ma la formula offerta dal club giallorosso non piaceva al club inglese nonostante la destinazione fosse gradita al calciatore. Ecco che allora è subentrata l’Inter dopo la rottura con Lukaku e qualche giorno dopo anche l’Atalanta dopo la cessione record di Rasmus Hojlund.

Adesso potrebbe dunque iniziare una vera e propria asta di mercato. Il West Ham intanto ha fretta di chiudere e vorrebbe quindi capire nei prossimi giorni quale sarà la prossima squadra di Scamacca. In un momento in cui infatti l’Inter sembrava favoritissima sul calciatore, è subentrata l’Atalanta con un’offerta importante. Adesso bisognerà trovare l’intesa nei prossimi giorni.

L’Atalanta forte su Scamacca: l’Inter riflette

L’Atalanta si inserisce con prepotenza nella trattativa tra l’Inter e Gianluca Scamacca. Il club bergamasco, dopo la cessione di Rasmus Hojlund per 84 milioni di euro, ha deciso di investire sul mercato una buona parte del budget. La società di Gasperini cerca dunque un attaccante e ha individuato in Gianluca Scamacca il nome buono. Il club bergamasco ha infatti preparato un’offerta di 25 milioni più 5 di bonus per il cartellino del calciatore. Riguardo l’ingaggio per il calciatore, invece, la società bergamasca ha intenzione di offrire un ingaggio da 3,2 milioni. L’Inter, invece, è ferma a 23 più di 5 milioni di bonus per il cartellino del calciatore. A Scamacca invece offerti 3 milioni di stipendio.

Insomma, l’offerta dell’Atalanta è migliore sia per il West Ham che per Scamacca, ma l’attaccante classe 1999 vorrebbe trasferirsi all’Inter. Il motivo è chiaramente il blasone del club, ma anche il fatto che giochi la Champions League nell’attuale campionato. Di contro, però, l’Atalanta si fa forte del fatto che Scamacca sarebbe un titolare fisso mentre all’Inter si giocherebbe il posto con Marcus Thuram. Insomma, una situazione ancora non definita, ma che si risolverà nei prossimi giorni. Il West Ham ha infatti fretta di chiudere con una o con l’altra questa trattativa.

Inter attaccanti: i nomi

L’Inter adesso riflette e non intende però partecipare a nessuna asta. Motivo per cui il club nerazzurro valuta anche di lasciare l’obiettivo e focalizzarsi su altri nomi. Nel caso in cui dovesse saltare Scamacca, l’Inter si fionderebbe su uno tra Folarin Balogun e Beto, con il primo però in vantaggio. I nerazzurri sono alla ricerca disperata di un attaccante (oltre che di un portiere, ruolo dove Sommer è vicinissimo) e vogliono prima possibile riuscire a regalare a Simone Inzaghi un attaccante di spessore in vista dell’inizio del campionato.