Un vasto incendio è scoppiato in una discarica abusiva nel quartiere Ponte Mammolo di Roma. A prendere fuoco anche alcune baracche. I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte per tentare di domare le fiamme.

L’incendio è scoppiato intorno le 23 del 3 agosto fino alla mattina di venerdì 4. I pompieri spiegano che le fiamme sono sotto controllo ma le operazioni di bonifica, anche con mezzi meccanici, dureranno per diverso tempo.

Incendio a Ponte Mammolo, l’allarme di Gualtieri

Vigili del fuoco e forse dell’ordine hanno avviato le indagini per capire le cause del rogo. Intanto il sindaco di Gualtieri ha chiesto alla cittadinanza di tenere chiuse le finestre della propria abitazione. In una conferenza stampa ha detto:

A “Ponte Mammolo sono in contatto con la Protezione civile e il presidente Umberti che si trova sul posto. Sono in corso le operazioni di spegnimento. È una discarica illegale e bisogna capire che livello di discarica è. Abbiamo già dato l’indicazione sul sito di Roma Capitale di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze. Continuo il dialogo con i vigili del fuoco che stanno sul territorio e che lavorano sempre con grande efficienza”.