Adam Brody oggi ripercorre diverse tappe della sua carriera, rivelando di aver fatto il provino per essere il protagonista della serie di film diretti da James Gunn, Guardiani della galassia.

La star di The OC aveva preso parte ai casting per interpretare proprio il ruolo di Star-Lord.

Come sappiamo, il personaggio di Peter Quill è stato affidato all’attore Chris Pratt dal lancio del primo film (del 2014) sino all’ultimo progetto della trilogia, Guardiani della Galassia Vol. 3, uscito lo scorso maggio in tutte le sale cinematografiche.

L’attore ha parlato a Variety dei suoi tentativi di entrare nel mondo dei supereroi. Pare che Brody abbia da sempre avuto un particolare debole per la Marvel.

Adam Brody oggi rivela di aver fallito il provino per Guardiani della Galassia

In un universo alternativo, probabilmente avremmo potuto vedere la celebre star del telefilm The OC interpretare il ruolo di uno dei personaggi Marvel più amati e conosciuti del mondo cinematografico dedicato ai supereroi.

Adam Brody aveva tentato il provino per il ruolo di Peter Quill/ Star Lord in Guardiani della Galassia e, a quanto pare, aveva molto desiderato il ruolo, tuttavia il ruolo è andato a Chris Pratt, che, tuttavia, l’attore, al giorno d’oggi, considera decisamente più adatto al ruolo. In particolare, in un’intervista a Variety, Brody svela che Chris Pratt aveva delle qualità migliori di lui, perché era “più muscoloso e più forte” di lui. E, poi, aggiunge che l’ha davvero apprezzato in quel ruolo.

Chris Pratt, però, aveva altri altri rivali famosi per il ruolo, oltre Adam Brody: anche Zachary Levi aveva tentato di ottenere il ruolo, proprio come Michael Rosenbaum, che ha recitato in Smallville.

Adam Brody, altri provini falliti

Adam Brody ha parlato a Variety non soltanto di alcune sue preferenze in campo recitativo, ma anche dei suoi fallimenti quando si è candidato come attore per film famosi.
Tra questi spicca il nome di Amore estremo – Tough Love (in lingua originale Gigli), il film in cui si sono conosciuti e innamorati Ben Affleck e Jennifer Lopez. (Puoi approfondire l’argomento qui).
Ad Adam Brody interessava la parte che poi è stata presa da Justin Bartha.
L’attore ha dichiarato:

“Ricordo che la sceneggiatura mi è piaciuta. Ricordo che alla fine [Affleck] è morto in un modo che mi ha segnato. Ricordo che era seduto sulla spiaggia, stava sanguinando e la sabbia lo ha come risucchiato. Era una bella immagine che non hanno usato affatto nel film.”

Adam Brody che fine ha fatto

Tutti conoscono Adam Brody per la sua parte in The OC, interpretava Seth Cohen. Rispetto ai suoi ruoli dei primi anni Duemila, si può dire che non l’abbiamo più visto poi tanto assiduamente prendere parte a famosi progetti per il grande schermo.

Sappiamo che nel 2022 ha recitato nella miniserie di Hulu/Disney+ Fleishman a pezzi.
Ha vestito i panni del migliore amico del personaggio interpretato da Jesse Eisenberg, un quarantenne che si rimette in pista con le conquiste a seguito del divorzio.


Il caso ha voluto che anche in questo film il personaggio intepretato da Brody rispondesse al nome di Seth.
Tra i più recenti ruoli non si può non citare quello di Freddie supereroe nel film Shazam! Furia degli dei. (Marzo 2023). Non perdere la nostra intervista esclusiva al regista del film.

Adesso l’attore ha 43 anni ed è sposato dal 2014 con l’attrice Leighton Meester. Insieme hanno avuto due figli (la primogenita nel 2015 e il secondo figlio nel 2020).

Adam Brody, la sua posizione sul Methos Acting

Una curiosità sulle performance di Adam Brody è che l’attore  non apprezza particolarmente il Methos Acting, quella tecnica di recitazione che discende dal metodo Stanislavskij.

Diffusosi negli Stati Uniti a partire dagli anni Trenta, grazie al laboratorio di recitazione Group Theatre di New York, nelle sue evoluzioni, diventa il Method Acting prediletto tra alcune delle più grandi star di Hollywood, come James Dean, Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Christian Bale e Brad Pitt. 

In particolare, Adam Brody pensa che il Method Acting sia particolarmente noioso per lui, come rivela a Variety:

“A me sembra fottutamente noioso più di ogni altra cosa. Sembra incredibilmente noioso, ma tanto di cappello a loro. […] Non lo so, mi manca il fatto che riesca a staccarmici in fretta? Non lo so. Sono più a mio agio così. E sembra così profondamente scomodo e anche noioso.”