E’ stato arrestato in queste ore Marco Arduini, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne. Pesanti sono le accuse nei suoi confronti. Ipotizzati i reati di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia. L’uomo che aveva partecipato al dating show di Maria De Filippi nel 2018 si trova in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli, su richiesta del sostituto procuratore Davide Ercolani.
Arrestato Marco Arduini di Uomini e Donne, le accuse della fidanzata
Marco Arduini è accusato di aver minacciato di morte la sua fidanzata appena diciannovenne. Un calvario durato mesi e terminato con l’arresto dell’ex concorrente di Uomini e Donne. A quanto si apprende, le violenze sarebbero andate avanti da aprile fino allo scorso mese quando la ragazza avrebbe deciso di sporgere denuncia. Sul Corriere di Bologna si legge infatti: “Dallo scorso aprile fino a pochi giorni fa, nel mese di luglio, aveva subito violenze e maltrattamenti fino alle minacce di morte diretta”. I militari hanno eseguito i dovuti riscontri e dopo aver avuto conferma della versione dei fatti raccontata dalla giovane hanno arrestato Arduini nella serata di giovedì 3 agosto a Rimini. Originario di Roma, l’uomo viveva da tempo a Cattolica. Per lui si sono aperte le porte del carcere e ora Arduini dovrà preparare la sua difesa. Lunedi fornirà la sua versione dei fatti nell’interrogatorio di garanzia.
Una storia d’amore nata dunque da poco e che nonostante la differenza d’età sembrava non presentare particolari problemi. I due si erano conosciuti nell’albergo dove lavorano entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio ma poi la situazione precipita. La ragazza racconta di morsi sul viso, di minacce con i coltelli, di pedinamenti ossessivi, telefonate. Poi dopo un ultimo violento assalto, la ragazza si è confidata con un’amica che l’ha spinta a denunciare.I fan del programma sono rimasti sconvolti dalla notizia. Diverse sono state le reazioni sui social: “Non ho parole”, scrive qualcuno mentre un altro ci va giù pesante: “Anche lì casi umani”. Qualcuno invece ha sottolineato la notevole differenza d’età di entrambi: “19 e 45 anni possono andare d’accordo? Io non credo”. In molti lo ricordano infatti quando prese parte al programma nel 2018. In quell’occasione, Marco aveva avuto una storia con Grazia Di Maio, poi naufragata per mancanza di interesse.
La partecipazione a Uomini e Donne
Marco Arduini era finito sulla copertina del magazine Uomini e Donne nel 2019. In seguito alla sua partecipazione al dating show, era stato realizzato un servizio in cui l’ex corteggiatore aveva parlato della sua esperienza. La didascalia recitava: “Vi racconto la mia vita lontano dalle telecamere”. Andando a spulciare nell’intervista notiamo una frase in particolare: “I figli mi hanno reso un padre migliore”. Arduini aveva avuto dei figli da una precedente relazione ed aveva partecipato al programma per trovare la sua anima gemella. Infatti aveva dichiarato: “Ora cerco una donna con cui condividere la vita”. A corredo dell’intervista una serie di foto in cui Arduini si mostra sul divano ma anche al posto di lavoro. Fino a qualche tempo fa gestiva un’attività alberghiera e un forno insieme alla sua famiglia.
All’epoca della sua partecipazione a Uomini e Donne sembrava nato del tenero tra lui e Grazia Di Maio. I due sembravano molto affini ma qualcosa non ha funzionato: “All’inizio c’è stato un forte coinvolgimento fisico e mentale. Non ha funzionato perché io non sono mai stato chiaro, non le ho detto che avevo accettato un numero di telefono da un’altra dama. Lei non mi ha dato il tempo di creare un legame tra noi”. In passato, Arduini aveva avuto storie lunghe e importanti che non sono mai sfociate in un matrimonio: “Non ci ho mai pensato. Ho voglia di crearmi una famiglia e magari poter avere un altro figlio”.