Marcos Leonardo è ormai un promesso sposo della Roma, ma c’è chi prova a ostacolare questo matrimonio. Il centravanti brasiliano del Santos rappresenta l’obiettivo prioritario per l’attacco dei giallorossi, che lo seguono già da diverse settimane e hanno avanzato un’offerta per lui. Eppure questa non basta per regalare a Mourinho il tanto desiderato centravanti. Il suo club fa muro, così come Paulo Roberto Falcao, coordinatore dell’area sportiva. Eppure Marcos Leonardo, il suo entourage e la Roma continuano a spingere: cosa può succedere ora?

Marcos Leonardo spinge per la Roma: le parole di Falcao e la nuova call

Dopo il Mondiale U20 e le tre stagioni disputate col Santos, Marcos Leonardo si è affermato ormai come uno dei prospetti più importanti del panorama calcistico brasiliano. L’attaccante classe 2003 ha su di lui gli occhi di mezza Europa, ma in questa sessione di mercato il passo più importante lo ha fatto la Roma. Nelle scorse ore è arrivata l’offerta dei giallorossi, che hanno messo sul piatto 10 milioni di euro più 8 di bonus. Cifre importanti, ma a quanto pare non sono state sufficienti.

Sembrava ci fosse margine per affondare il colpo nonostante il Santos chiedesse intorno ai 20 milioni. Ma il club brasiliano ha respinto la proposta, soprattutto dopo la richiesta da parte della dirigenza della Roma di un pagamento dilazionato. E nella giornata di ieri sono arrivate anche le dichiarazioni di Paulo Roberto Falcao, coordinatore dell’area sportiva del Santos, che ha di fatto blindato il suo giocatore. Di seguito le sue parole: Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma che ha parlato con il presidente, io non mi sono messo in gioco, non lo faccio mai. Ho parlato con il presidente e l’offerta della Roma, oltre alle condizioni, era bassa. Non c’è modo di chiudere l’affare”.

La pista sembrerebbe ormai da abbandonare, ma non è ciò che hanno intenzione di fare tutte le altre parti chiamate in causa. La Roma vuole Marcos Leonardo e, dettaglio ancora più importante, il brasiliano vuole i giallorossi. Nella serata di ieri c’è stata una chiamata tra il club italiano, il giocatore e i suoi agenti, che si sono confrontati per cercare una soluzione. Un segno di come il talento classe 2003 sia ormai intenzionato a sbarcare nella Capitale al più presto. Intanto, la Roma non è stata immobile e ha avanzato una nuova richiesta per la modifica nei termini di pagamento, che possa andare magari ad addolcire la posizione del Santos. La speranza è che il club brasiliano non rilanci dopo essersi indispettito per via della prima offerta dei giallorossi.