Monopoly, è in produzione un film live-action ambientato nell’universo del celebre gioco da tavolo. Il mondo del cinema si prepara ad un nuovo filone, tutto concentrato sui giochi e sui giocattoli.
Barbie ha stupito tutto il mondo e attirato l’attenzione di milioni di spettatori. Per Mattel è stata una vera e propria svolta e adesso si mettono in moto anche gli altri brand legati all’universo dell’intrattenimento.
L’annuncio su Monopoly è stato rilasciato da Lionsgate ed Hasbro che hanno fatto gioco di squadra per la realizzazione di questo nuovo progetto.
Si tratta di un film di cui si parlava già da tempo, ma che è stato sempre lasciato in disparte. Sino a poche ore fa, non c’erano notizie ufficiali riguardo la sua realizzazione.
Stando a quanto riferisce Variety, nel 2019 Kevin Hart era in trattativa per recitare nel live-action.
Lionsgate e Hasbro avevano tentato di produrre un film su Monopoly per la prima volta nel 2015, quando avevano assunto Andrew Niccol (The Truman Show) per scrivere la sceneggiatura che vedeva come protagonista un ragazzo della Baltic Avenue, pronto ad intraprendere una missione per fare fortuna.
Monopoly film, si farà
Dopo Barbie e Super Mario, è evidente il successo di film dedicati a videogiochi e giocattoli per il pubblico del 2023, che ha regalato ad entrambi i film dei considerevoli incassi al box office.
Per questo motivo, Lionsgate non si lascia sfuggire l’occasione di far uscire un altro progetto, sempre dedicato ad un gioco: si tratta di uno dei giochi da tavola più famosi in assoluto, Monopoly.
In particolare, la casa cinematografica sembra aver comprato da Hasbro (la casa che produce il gioco) sia Entertainment One’s (eOne) TV, che la possibilità di poter girare il film.
L’affare ammonta a 500 milioni di dollari e si dovrebbe concludere prima della fine dell’anno, per poter regalare ai fan il film così atteso.
Ancora, non si ha notizia della data di uscita del film, né sono noti altri dettagli, come l’identità del regista o gli attori scelti per la pellicola. I fan sono in attesa di notizie ulteriori sul progetto.
Film su Monopoly, Lionsgate e Hasbro rilanciano i prodotti
Riguardo all’affare, il CEO di Hasbro, Chris Cocks, si pronuncia dicendo che questo rientra perfettamente nella linea economica seguita dall’azienda e assicura che l’intrattenimento rimane uno degli elementi fondamentali per la company statunitense:
“Il team di gestione di Lionsgate è esperto nell’intrattenimento e abile nel promuovere il valore, e siamo lieti di aver trovato una casa così buona per i nostri lavori con la TV e per TVeOne. Non vediamo l’ora di collaborare con loro, in particolare per un adattamento cinematografico di Monopoly.”
Il CEO ha anche rivelato che il film su Monopoly non sarà un progetto isolato, dal momento che una delle missioni della Hasbro sembra essere quella di
“dare vita a nuove idee originali progettate per dare forza a tutte le aree del progetto di Hasbro”.
Il film su Monopoly, insomma, sarebbe un asso vincente sia per la Lionsgate, che per Hasbro, che ha intenzione di rilanciare il catalogo, promuovendolo tramite film e altre idee originali, che possano pubblicizzare maggiormente i suoi prodotti.
Film sui giocattoli, un nuovo filone cinematografico
E’ chiaro che a partire dal buon riscontro da parte del pubblico, diversi brand di videogiochi e giocattoli intendono sbarcare nel mondo del cinema.
Proprio Mattel, nelle ultime settimane, ha annunciato che usciranno altri ben 14 film incentrati su alcuni dei loro giocattoli.
Nella lista abbiamo:
Barney, Polly Pocket, Hot Wheels, Magic 8 Ball, UNO (il gioco di carte), Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Christmas Baloon, Thomas and Friends, American Girl, View Master, Matchbox, Wishbone, Major Matt Mason e Masters of the Universe.
Scopri qui quanto ha incassato Barbie, diretto da Greta Gerwig il primo giorno in Italia. Non perdere qui l’ultima trovata di marketing del film più rosa dell’anno.