Bianca Berlinguer debutta per la prima volta in video sulle reti Mediaset e lo fa con uno spot televisivo destinato ad andare a rotazione su Rete 4. La giornalista volto storico della Rai ha infatti rifiutato l’offerta di rinnovo contrattuale giunta da Viale Mazzini decidendo di abbracciare il nuovo progetto editoriale pensato per lei da Pier Silvio Berlusconi. Nella clip diventata virale sui social network c’è una chiara frecciata al servizio pubblico.
Bianca Berlinguer debutta in video sulle reti Mediaset: “Arriva sempre il momento di cambiare”
Bianca Berlinguer dopo aver spiegato quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a cambiare scegliendo di passare a Mediaset nel primo spot in onda su Rete 4 conferma anche che non sarà sola nella nuova avventura:
“Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare. Ma sono sempre io, con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua su Rete 4”.
Bianca Berlinguer cita dunque la voglia di cambiare, di dire addio alla Rai dopo 34 anni e di sbarcare sulla tv privata. Una decisione che ha fatto molto discutere, con molti che l’hanno accusata di essere passata alla televisione della “famiglia Berlusconi”. Lei però va avanti e sarà seguita dai suoi storici collaboratori, tra cui Mauro Corona che alla presentazione dei palinsesti della tv di stato era stato asfaltato da Vincenzo De Luca. Un altro nome che si sussurra possa seguirla a Mediaset come opinionista è quello di Alessandro Orsini, personaggio sempre molto mediatico e garanzia di ascolti.
Quando inizia Bianca Berlinguer su Rete 4?
Non c’è ancora una conferma sul giorno d’inizio del nuovo programma di Bianca Berlinguer su Mediaset, ma lo spot conferma ancora una volta che il giorno di messa in onda sarà il martedì, pertanto ritroveremo “Fuori dal Coro” di Mauro Giordano il mercoledì. Non c’è ancora certezza sul nome del programma, probabilmente ci sarà un rebranding rispetto al “Cartabianca” di Rai 3 pur mantenendone intatto lo stile.