Nelle ultime c’è stata una clamorosa indiscrezione dalla Spagna sul PSG e Luis Enrique. Secondo quanto riporta Marca, L’ex Barcellona starebbe meditando di lasciare il club sulla scia degli ultimi sviluppi attorno al caso Mbappé. Nel dettaglio, il tecnico sarebbe rimasto molto colpito dalle ultime discussioni in società relative al braccio di ferro col fuoriclasse francese e sarebbe inoltre venuto a conoscenza della possibile partenza anche di Luis Campos, il consulente sportivo della società che lo portato a Parigi e con cui sta costruendo la squadra.

Situazione che mette un po’ tutto in discussione a Parigi e rischia di innescare un preoccupante effetto domino di uscite. Nonostante gli arrivi di grandi giocatori come Skriniar e Asienso, infatti, la partenza di Messi, le trattative di Verratti con l’Al Hilal e la spinosa questione del mancato rinnovo di Mbappé sembrano aver lasciato un grosso solco non solo a livello societario, ma anche all’interno dello spogliatoio.

La smentita di Luis Enrique e del Psg

Il PSG, che la settimana prossima sarà già impegnato per la prima giornata di Ligue1, ha smentito l’indiscrezione di Marca. La stessa cosa è stata fatta dall’allenatore ex Roma e Celta che in una storia Instagram ha pubblicato una foto con il proprio staff al Psg con la frase “Uno per uno uno per tutti” in francese. Smentita al momento anche l’indiscrezione di Le Parisien che parlava di una possibile separazione del PSG anche da Luis Campos, l’uomo che ha voluto fortemente alla guida della squadra Luis Enrique e che di recente sarebbe ormai in conflitto col presidente Nasser Al-Khelaifi proprio per la gestione del caso Mbappé.

Il futuro di Mbappè

Non è ancora chiaro cosa deciderà di fare Mbappè. Nel dubbio però il PSG si stava muovendo per trovare un sostituto e la decisione, alla fine, è ricaduta su Dembélé in arrivo dal Barcellona. Kylian è sempre più ai margini, la società nei suoi confronti era stata chiara: se non rinnova, deve andare via. Il centravanti la sua scelta l’ha fatta, vuole lasciare Parigi e il sogno è quello di arrivare al Real Madrid, tanto è vero che ha rifiutato anche un’offerta monstre dall’Arabia saudita. Il tempo però passa, e il trasferimento a Madrid si complica giorno dopo giorno sempre di più.

Per liberare Dembelè dal Barcellona, il PSG ha dovuto pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Linfa vitale per i blaugrana, alle prese con diversi problemi finanziari da risolvere. Il calciatore francese, secondo le informazioni riportate dai media spagnoli, firmerà invece un accordo con il quale si legherà al club parigino fino al 2028.