Lazio, visite mediche per Kamada | FOTO E VIDEO. – Daichi Kamada ha iniziato le visite mediche con la Lazio intorno alle ore 8 di questa mattina. Il calciatore giapponese svolgerà tutto l’iter prima di diventare ufficialmente un calciatore biancoceleste. Un nuovo arrivo dunque per Maurizio Sarri, che adesso attende altri rinforzi per disputare un campionato all’altezza e provare a riconfermarsi: Il club laziale è infatti arrivato secondo in classifica nell’ultima stagione, si è qualificato alla prossima Champions League e adesso spera in un’altra ottima annata per confermarsi. Intanto, dopo la cessione di Milinkovic-Savic, Claudio Lotito vuole regalare rinforzi a Maurizio Sarri. Oltre a Kamada, arriverà infatti anche Gustav Isaksen, esterno del Midtjylland classe 2001. Di seguito le immagini dell’arrivo di Kamada in Paideia a Roma.
Lazio, Kamada inizia le visite mediche
Dopo essere arrivato ieri in città (QUI il video del suo arrivo), Kamada ha dunque iniziato a svolgere oggi le visite mediche con la Lazio. Kamada ha detto sì alla proposta della Lazio e firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Il centrocampista giapponese andrà dunque a guadagnare circa 3 milioni di euro annui più bonus. Non dovrebbe esserci un premio alla firma e non ci sono al momento conferme anche su un presunto coinvolgimento diretto della Mizuno. C’è però anche l’accordo con gli agenti dell’ex Eintracht Francoforte anche per ciò che riguarda le commissioni, motivo per cui adesso Kamada è pronto a mettere nero su bianco sul contratto. Prima però l’esterno svolgerà tutto l’iter delle visite mediche che lo porterà poi alla firma sul contratto.
Nell’ultima stagione, quella 2022/23, fra Bundesliga, DFB Pokal (Coppa Nazionale tedesca), Supercoppa Europea UEFA e Champions League, Kamada ha messo insieme un totale di 47 partite giocate, accompagnate da 16 gol e 7 assist. Un giocatore di qualità, che Sarri utilizzerà nel ruolo di mezzala con grande probabilità, che va ad alzare il tasso tecnico della squadra e riporta entusiasmo all’ambiente.
Lazio-Isaksen, il punto
Nei prossimi giorni la Lazio si prepara ad accogliere anche Gustav Isaksen, esterno classe 2001 del Midtjylland che arriva per offrire a Maurizio Sarri una soluzione in più nell’organico biancoceleste. Il calciatore potrebbe arrivare entro lunedì, quando la Lazio spera di accoglierlo. Intanto il giovane giocatore danese non si è accomodato neanche in panchina nel ritorno del preliminare di Conference League giocato (e perso) dal suo Midtjylland. L’esterno danese dovrebbe quindi trasferirsi adesso in biancoceleste per una cifra di circa 10 milioni di euro più 2 di bonus. Lui dovrebbe poi firmare un quinquennale da 1.3 milioni di euro a stagione (anche qui più bonus anno per anno).
Tardi, ma il calciomercato della Lazio è dunque entrato nel vivo. Dopo la cessione di Milinkovic-Savic, direzione Al Hilal in Arabia Saudita, il club biancoceleste sta adesso lavorando per rinforzarsi e provare a ripetere l’ottima stagione precedente. A inizio mercato era già arrivato Valentìn Castellanos nel ruolo di attaccante, ora tocca a Daichi Kamada e Gusta Isaksen. E chissà che il mercato del club romano non sia ancora chiuso. Intanto Sarri si gode Kamada, già sbarcato a Roma e pronto a firmare il contratto.