Collisione in mare tra una barca e un veliero turistico davanti la costiera amalfitana nel pomeriggio di giovedì 3 agosto. Una donna è morta, un uomo è rimasto gravemente ferito. Ancora poco chiare le dinamiche dello scontro, ma Guardia costiera e Carabinieri hanno avviato le indagini per scoprire cosa sia successo.
L’incidente è avvenuto intorno le 18 a largo del Fiordo di Furore. La vittima, una turista americana di 44 anni insieme a marito e figli, si trovava a bordo di una barca presa a noleggio, con skipper annesso, quando l’imbarcazione ha urtato la prua del veliero turistico Tortuga sul quale viaggiavano circa 80 persone. L’impatto è stato talmente violento che la donna è stata scaraventata in acqua, andando a finire tra le eliche del motore.
Amalfi, scontro tra una barca e un Veliero: la corsa in ospedale
Molte le gravi ferite riportate, anche alla testa. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una imbarcazione della Guardia costiere che, insieme all’aiuto di barche private, ha soccorso la donna. Le condizioni sono subito apparse disperata. Sul molo del porto di Amalfi c’era ad attendere un’ambulanza pronta a portare la donna all’ospedale di Castiglione.
I medici hanno eseguito diverse manovre per rianimare la donna, utilizzando anche dosi massicce di farmaci salvavita. È stato richiesto anche il supporto dell’eliambulanza che ha trasportato la 44enne all’ospedale di Salerno, dove però è morta poco dopo. Tutto si è svolto in un’ora e alle 19 è registrato il decesso.
Il marito, invece, è rimasto ferito alla spalla, mentre i due figli miracolosamente illesi. Lo skipper dell’imbarcazione è strato trasportato all’ospedale di Salerno a causa delle ferite riportate agli arti. Le due imbarcazioni sono stata rimorchiate e poste sotto sequestro dalle autorità. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti agli esami tossicologici.
Ti potrebbe interessare:
Genova, tragedia nel mare di Lavagna: giovane turista di 20 anni muore annegato