La Juventus non ha alcuna intenzione di mollare la presa per Franck Kessie, ma la trattativa si fa ogni giorno sempre più complicata. I bianconeri sono impegnati anima e corpo nel possibile scambio Vlahovic-Lukaku con il Chelsea, ma quello dell’attaccante non sarebbe l’unico ruolo da coprire. A centrocampo Allegri ha bisogno di un rinforzo importante e ha indicato l’ivoriano come primo nome della lista, ma il livello di difficoltà per Kessie alla Juve sale ancora: nella trattativa si è inserito l’Al-Ahli. L’Arabia Saudita piomba su centrocampista blaugrana.
Kessie-Juve: gli ultimi aggiornamenti
La Juventus vuole Kessie, ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, in questi giorni si è concentrato soprattutto sul possibile scambio tra Vlahovic e Lukaku. La trattativa con il Chelsea sta andando avanti ma manca ancora l’accordo economico. Oltre all’attaccante, però, serve anche un centrocampista di peso e di esperienza e Allegri è certo che l’ex Milan sia il profilo perfetto da inserire in rosa. I bianconeri però devono fare i conti con una concorrenza serrata. Oltre al Tottenham, che ha già fatto più di un sondaggio con i blaugrana, la Vecchia Signora dovrà stare attenta all’Arabia Saudita.
L’Al-Ahli, secondo quanto riportato da Relevo, si è fatto avanti per l’acquisto dell’ivoriano e sarebbe pronto a presentare al Barcellona una prima offerta ufficiale. Il centrocampista, che con i blaugrana ha vissuto una sola stagione, dopo essersi svincolato dal Milan arrivando la scorsa estate a parametro zero, avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Saudi Pro League.
L’offerta economica
Non sono ancora note le cifre offerte a Kessie dal club saudita, ciò che è certo è che sul piatto della bilancia l’Al-Ahli sarebbe disposta a mettere un contratto triennale, pagando al Barcellona una somma pari a 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Più o meno gli stessi soldi che sarebbe disposta a sborsare anche la Juventus, seppur in modo diverso.
L’Arabia Saudita stuzzica l’appetito di Kessie, che in Liga sperava di trovare più spazio ed è pronto a cambiare di nuovo aria. Al primo posto nella lista dei desideri del centrocampista ivoriano ci sarebbe la possibilità di giocare in Premier League, ma la tentazione saudita si fa sempre più forte. Tra l’altro, il club interessato al calciatore del Barcellona, ha già concluso gli acquisti di Firmino, Saint-Maximin e Mahrez, tra gli altri. Giocatori importanti con cui Kessie giocherebbe volentieri.
La trattativa con la Juventus
Giuntoli intanto non si dà per vinto, ma sa bene che la strada da questo momento in poi è ancora più in salita. La trattativa si era già complicata pesantemente con l’inserimento del Tottenham, anche se gli Spurs non avevano affondato il colpo. Ma adesso arrivare alla fumata bianca per i bianconeri è ancora più dura. A questo va aggiunto che la squadra di Massimiliano Allegri non può neanche giocare la carta Champions League, essendo stata addirittura estromessa dalla prossima Conference.
La Vecchia Signora comunque ci prova. Nelle scorse settimane il direttore sportivo ex Napoli aveva avviato i discorsi con la dirigenza del Barca e una prima bozza di accordo era stata trovata sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni di euro. Ovviamente nell’accordo i blaugrana puntavano ad inserire delle condizioni facilmente raggiungibili così da trasformare il trasferimento temporaneo in definitivo. Cosa ha fermato allora l’operazione? Facile, la volontà del giocatore. Kessie non è convinto di voler tornare in Italia, i dubbi sono molti e preferirebbe poter fare un’esperienza in un campionato diverso come la Premier League o addirittura l’Arabia Saudita.