Il Napoli a quanto pare deve dire addio ad uno dei suoi obiettivi di mercato: Danso. E fin qui tutto normale, durante il periodo delle trattative può succeder che qualcosa non vada come i club avevano previsto. Il fatto però che caratterizza tutta la questione è un altro. Il Napoli non deve solo incassare il no del Lens, ma deve anche e soprattutto incassare lo sfottò dei francesi. Danso ha rinnovato il contratto con il suo attuale club fino al 2027 e la società, per darne l’annuncio, ha scelto una modalità a dir poco singolare. Il Lens, infatti, ha deciso di comunicare l’avvenuta firma, attraverso tutti i suoi canali. In particolar modo, con un tweet in cui appare un video che si prende letteralmente gioco del Napoli, ma un po’ di tutta l’Italia.

Il video dell’annuncio del rinnovo di Danso è una presa in giro per il Napoli

Nel messaggio inviato via Twitter, il club francese, come detto, non si limita ad annunciare il rinnovo fino al 2027 di Danso, ma decide di mandare un messaggio al Napoli che si era avvicinato molto al calciatore negli ultimi giorni. E così la clip si presenta con un messaggio già chiaro: “Quando hai già trovato la scarpa giusta”. Poi il video con la musica della tarantella, un cellulare su cui appaiono dei messaggi – riferiti forse ai contatti che il Napoli ha avuto con il giocatore – inviati da un “Cortigiano del sud Italia” al giocatore. E poi tutto che si chiude con uno stivale che scalcia il cellulare e la scritta “Non andrà dagli italiani“.

Depennato Danso ricomincia la caccia al difensore

Sfottò o meno, fatto sta che il Napoli deve dire addio ad uno dei suoi obiettivi principali: Kevin Danso. Aurelio De Laurentiis così, dovrà ricominciare a cercare il sostituto di Kim. E dopo aver dovuto salutare il primo della lista, Garcia ora dovrà dare altre indicazioni. C’è da immaginare che il tecnico non avesse indicato nell’austriaco l’unica soluzione. Così i dirigenti ora dovranno mettere mano di nuovo all’elenco dei papabili e cominciare altre trattative. Depennato Danso, società e allenatore si devono guardare in giro alla ricerca del difensore che può dare al caso della squadra. Certo il rinnovo arrivato in piena campagna acquisti e soprattutto le modalità con cui è stato annunciato non hanno lasciato indifferenti i vertici del Napoli. A questo punto appare difficile pensare che i partenopei, in futuro, possano provare a tornare affari con i francesi del Lens dopo quanto successo oggi.

E’ già pronta la lista delle alternative

Le alternative da prendere in considerazione già sono passate sotto l’approvazione del neo allenatore del Napoli, Garcia. Il tecnico francese, già prima di sapere che Danso sarebbe stato off limits, aveva fatto altri nomi proprio per non rischiare di trovarsi senza nulla in mano. Il preferito era sicuramente l’austriaco ma il Lens non ha mai nascosto di considerarlo incedibile. Così tra i nomi del possibile sostituto di Kim c’è anche quello di Kilman, che però sembra anche lui blindato dal Wolverhampton. Poi c’è Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda. Tra i giocatori individuati da Garcia e che piacciono anche al club, c’è anche Josip Sutalo della Dinamo Zagabria. Gli ultimi due andrebbero bene anche a livello economico per i dirigenti visto che potrebbero essere due operazioni abbordabili sui 20 milioni di euro. Nelle ultime ore, poi, è spuntata anche una nuova possibile alternativa, per Castello Lukeba che il Lione però valuta sui 25 milioni. C’è da ricordare che oltre al difensore, Garcia aspetta anche un centrocampista. In cima alle richieste del tecnico transalpino rimane il giocatore dell’Atalanta, Koopmeiners che però ha un costo piuttosto alto.