Castrovilli al Bournemouth, alla Fiorentina andranno circa 12 milioni di euro. Stretta dell’ultimo minuto, un’operazione fatta sotto traccia dagli inglesi che hanno raggiunto l’accordo con il club toscano e che quindi porteranno il giocatore in Inghilterra a giocare nella Premier. Le due società avrebbero già chiuso positivamente le trattative di un affare a sorpresa e di cui non era mai filtrato nulla. I viola muovo così il mercato in uscita, il centrocampista azzurro – che era stato offerto al Napoli – potrebbe lasciare Firenze già nelle prossime ore per essere domani già al Bournemouth e sottoporsi alle visite mediche. Il giocatore si legherà al suo nuovo club con un contratto che avrà durata fino al 2028 e uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione

Castrovilli al Bournemouth per 12 milioni dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina

Comincia a prendere forma anche il mercato in uscita per la Fiorentina. Nelle casse dei viole 12 milioni più bonus e domani il centrocampista dovrebbe partire per l’Inghilterra. Castrovilli era in scadenza di contratto al prossimo giugno 2024 e a quanto pare non aveva intenzione di rinnovare. Così a fronte dell’offerta arrivata dal club inglese, la Fiorentina ha preso la palla al balzo e ha trovato l’accordo con il Bournemouth. E così Castrovilli sta per concludere la sua avventura a Firenze cominciata nel 2017. Proprio nei giorni che hanno preceduto la trattativa con la società della Premier, il club viola stava discutendo la sua condizione contrattuale cercando di arrivare al rinnovo dell’accordo. E invece in queste ore è arrivata la notizia della cessione imminente del giocatore. Evidentemente, dirigenza e centrocampista non sono arrivati a trovare un punto d’incontro, tanto che la situazione non solo ha portato l’azzurro a valutare seriamente l’opzione Bournemouth, ma a dire di si. Nelle scorse settimane, quando i vertici della Fiorentina avevano tastato il terreno, il giocatore era stato proposto al Napoli proprio perché ormai era chiaro che non avrebbe rinnovato il contratto con i viola.

Arrivato nel 2017 va via con 125 presenze con la maglia viola

Castrovilli va via dalla Fiorentina dopo aver indossato la maglia viola per 125 volte. Il bilancio delle reti segnate è di 13 gol e anche qualche assist, 8 per la precisione. I numeri sono stati collezionati in tutte le competizioni giocate dal calciatore con la Fiorentina: Serie ACoppa Italia e Conference League. Per quanto riguarda la passata stagione il centrocampista ha giocato 15 volte in Serie A e ha realizzato 2 gol e messo a segno un assist. Adesso in società dovranno cercare il sostituto. Italiano già si era guardato in giro, soprattutto quando in società hanno capito che non avrebbe firmato il contratto. E tra i nomi per sostituirlo in queste ore sta prendendo quota la candidatura di Pereyra, centrocampista svincolato dall’Udinese.

Con l’arrivo di Castrovilli saranno 9 gli italiani in Premier

Andando in Inghilterra Castrovilli aumenterà la colonia dei giocatori italiani che stanno trovando fortuna in Premier. Dopo l’ufficialità del giocatore sul punto di diventare un ex viola, saranno 9 i connazionali che sono in Inghilterra. Castrovilli si aggiunge infatti a Jorginho, Ogbonna, Emerson Palmieri, Vicario, Tonali, Scamacca (in attesa di conoscere il suo futuro che nelle passate settimane sembrava vicino alla Roma e che invece dovrebbe andare all’Inter). Poi ci sono anche due giovani talenti italiani, Denis Franchi, il portiere classe 2002 che gioca nel Burnley; e Udogie. E il giovane talento dell’Under 21 che è stato acquistato dal Tottenham nell’agosto del 2022, ma gli Spurs lo hanno lasciato crescere per un altro anno nell’Udinese. A quanto pare in questa stagione sarebbe pronto ad esordire in Premier League.