Zaniolo al centro dell’attenzione di diversi club. Circola l’indiscrezione secondo cui l’attaccante ex Roma, sarebbe in queste ore nel mirino di diverse squadre, qualcuno parla anche della Juventus, ma il club smentisce trattative con il Galatasaray. Il mercato, quando ad uscire è il nome di Zaniolo, si scalda. Il giocatore sta al Galatasaray dallo scorso febbraio, dopo aver rotto con i giallorossi in modo definitivo. Dopo che con l’ambiente ormai non c’era più feeling, dopo una serie di situazioni che alla fine hanno portato il calciatore a dire addio alla Roma e dopo il no al Bournemouth che aveva fatto infuriare i dirigenti di Trigoria. L’avventura dell’attaccante è finita in Italia lo scorso febbraio per cominciare in Turchia, anche se forse non è andata come avrebbe voluto e si sarebbe aspettato.

Dalla Turchia si dicono sicuri che la Juventus sia pronta a fare un’offerta per Zaniolo, inserendo una contropartita tecnica inattesa

Dopo le difficoltà attraversate per lo spaventoso terremoto che ha colpito il paese, per cui è stato anche sospeso il campionato, Zaniolo ha potuto cominciare la sua esperienza all’estero. E i messaggi che ha sempre voluto inviare erano di una serenità ritrovata dopo il periodo difficile, vissuto nelle settimane precedenti la sua partenza da Roma. Insomma sicuramente quello che ha voluto trasmettere il giocatore è stato di aver ritrovato la forma giusta di non sentire la mancanza del suo ex club e di essere pronto a ricominciare. E ora spuntano indiscrezioni sul fatto che siano diverse le squadre interessate a lui.

Il calciatore ha già giurato amore ai bianconeri che avrebbero messo sul piatto Locatelli

La speranza di Zaniolo, su tutte, è una: la Juventus. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile interesse da parte dei bianconeri e lui, per mandare un messaggio chiaro e senza possibilità di interpretazioni aveva subito risposto dichiarando amore al club di cui è tifoso da sempre. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero offerto al Galatasaray circa 24 milioni di euro per l’attaccante di Massa. I turchi avrebbero rilanciato chiedendone 30. Se proprio devono privarsi di un giocatore su cui hanno puntato nella scorsa sessione invernale, devono essere ricompensati. La cifra chiesta dal club di Istanbul è davvero alta, così il club di Torino – sempre secondo le indiscrezioni che vengono dalla Turchia – avrebbe pensato di offrire Locatelli come contropartita tecnica per arrivare a coprire quello che chiedono i turchi. Il che suonerebbe come qualcosa di clamoroso, in questi anni mai si era ipotizzato un futuro lontano dai bianconeri per Locatelli.

I bianconeri intanto smentiscono

Nelle scorse settimane però sarebbe stato accostato al nome dell’attaccante anche il calcio saudita. Zaniolo, classe 99, sembrava finito nelle mire dei club del calcio miliardario, ma poi tutto è svanito nel nulla, almeno per ora. Di sicuro l’attaccante ha ancora voglia di mettersi in gioco, a 24 anni e magari di dimostrare il suo valore. Ci tiene che si parli di lui, come di un grande giocatore finalmente esploso e andando in Arabia forse non avrebbe lo stesso riscatto. Sul fronte Juventus invece, dopo le prime indiscrezioni sulla possibilità che stesse cercando di riportare in Italia l’ex romanista, il club bianconero ha smentito. La notizia era trapelata da alcune fonti turche che però non hanno trovato riscontro a Torino. Mentre sarebbe più concreta l’ipotesi dell’interesse di un club saudita.

L’attaccante ha un contratto fino al 2027 con il Galatasaray

Per ora la situazione è che Zaniolo ha un contratto con il Galatasaray fino al 2027. Come fa sapere lui, sta bene nel campionato turco, ma tornare in Italia forse gli farebbe gola. Intanto, per ogni sessione di mercato che si rispetti, il nome del giocatore viene accostato a qualche club che sarebbe interessato a lui. Lui ha giurato amore alla Juventus, il suo si messaggio è chiaro e di sicuro ci sta che l’attaccante non vuole rischiare di perdere le attenzioni di Mancini, ora che sembra averlo inserito nella lista dei possibili partecipanti al prossimo europeo.