Non si fermano gli agguati, anche in pieno giorno, a Milano: una violenza in via Saragat, nel quartiere Adriano, alla periferia del capoluogo lombardo, ha sconvolto tutti i residenti della zona e non solo. La vittima di questa aggressione è stata un giovanissimo ragazzo di 13 anni. Egli sembra essere stato “preso di mira” e colpito senza un reale ed apparente motivo. Cerchiamo di capire che cosa è successo e di fare chiarezza sull’accaduto.

Milano, violenza in via Saragat: cos’è successo

A riprendere la violenza che ha visto come vittima un ragazzo milanese minore di 18 anni sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. L’aggressione è avvenuta in via Saragat, a Milano. Le informazioni su questo caso per il momento non sono molte. Gli inquirenti stanno indagando e stanno cercando di reperire altre testimonianze per avere un quadro più chiaro.

Quello che sappiamo è che un ragazzo di 13 anni è stato picchiato da un uomo di circa 60, come dimostrano le videocamere che hanno ripreso la scena. Stando a quanto si apprende, sembra che l’aggressore abbia colpito il minorenne senza un apparente motivo.

Prima, dal video che ha immortalato l’aggressione, si vede l’uomo pronunciare qualche parola ma non si capisce che cosa dica. Poi si vedono partire i primi colpi. L’aggressore sferra diversi schiaffi sul volto del 13enne. Ma non è finita qui.

Il ragazzo non risponde e lui lo alza, lo spinge contro una vetrina di un negozio e continua a prenderlo a pugni. Lo colpisce sia sul volto che su tutto il resto del corpo. Continua poi a sbatterlo contro il vetro diverse volte. Il 13enne cerca di divincolarsi e di scappare, ma purtroppo non ci riesce.

Così l’uomo, stando sempre a quanto emerge dalle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, risponde poi con ulteriori aggressioni fisiche. Risponde con altri schiaffi ed altri pugni. Si vede anche che lo tiene per il collo mentre continua a colpirlo.

Una sequenza spaventosa di una violenta aggressione, che nessuno si sarebbe aspettato. Anche perché, a quanto sembra per il momento, pare che il 60enne non avesse alcun reale motivo per aggredire così pesantemente e in modo continuativo il ragazzino.

Inoltre tale violenza è avvenuta in pieno pomeriggio. Era lo scorso lunedì, il 31 luglio 2023. Lo scenario è stato quello di via Saragat, nel quartiere Adriano, zona periferica di Milano. A ricostruire l’avvenimento e a diffondere le immagini di quel momento è stato il giornale MilanoToday. La notizia poi ha fatto il giro del web, dei social e dei giornali locali e non.

La denuncia dei genitori del 13enne

Sempre MilanoToday riporta oggi le parole della mamma del 13enne aggredito lunedì pomeriggio scorso. La donna racconta che tra il figlio e l’uomo di 60 anni c’è stato un rapido scambio di sguardi, ma nulla di più. Qualche attimo dopo è iniziata l’aggressione ai danni del minorenne.

Il ragazzo poi, una volta tornato a casa, ha raccontato tutto alla sua famiglia, che lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Il giovane accusava un forte mal di testa. Aveva inoltre ferite sul volto, all’orecchio e in altre parti del corpo.

Nella giornata di mercoledì poi i genitori hanno presentato una denuncia al commissariato di Villa San Giovanni. In essa è presenti anche il nome di un uomo, persona nota nel quartiere. Al momento non è chiaro se l’aggressore ripreso dalle telecamere sia lui o meno. Gli indizi però sembrano andare in questa direzione.

La violenza a Milano

Quello di lunedì scorso, avvenuto nel pieno pomeriggio, non è nient’altro che l’ennesimo episodio di violenza che si verifica a Milano. Sempre più spesso infatti sentiamo parlare di agguati e aggressioni ai danni di uomini, donne ragazzi e i ragazzini nel capoluogo lombardo.

Si tratta infatti di un problema di cui i cittadini si lamentano da tempo. Il sindaco Beppe Sala comunque continua a rassicurare gli abitanti e conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare ogni forma di violenza all’interno della città.