Gonçalo Ramos diventerà a breve un nuovo calciatore del PSG per una cifra a dir poco da record. La vendita dell’attaccante, classe 2001, potrebbe portare nelle casse del Benfica ben 80 milioni di euro. L’affare sembra sul punto di essere definito proprio in queste ore, il portoghese è sul punto di trasferirsi in Francia, perché a quanto pare il club di Lisbona avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile. Il Benfica infatti, a quanto pare, sta per ricevere dal PSG ben 80 milioni di euro bonus compresi, mentre il calciatore firmerà un contratto di 5 anni, cioè fino al 2028. Le due società starebbero continuando a parlare ma solo perché devono limare gli ultimi dettagli, ma l’accordo di massima lo avrebbero raggiunto già da ieri, 2 agosto, sera.
Goncalo Ramos al Psg per la cifra record di 80 milioni di euro
L’annuncio dell’acquisto dell’attaccante portoghese, da parte del Paris Saint Germain, con tutti probabilità sarà dato insieme all’altro acquisto di cui si parla tanto in questi giorni: Dembelé. L’obiettivo del club francese è quello di sottoporre Ramos alle visite mediche entro 24/48 ore per poi fare l’annuncio ufficiale nel week end. Insomma il passaggio del portoghese alla corte di Luis Enrique sembra davvero sul punto di essere concluso e annunciato dal club di Parigi e a quanto pare l’affare non si farà a meno di 80 milioni di euro. Il giocatore era finito nel mirino anche del Manchester United, il club inglese lo ha tenuto sotto osservazione per diverso tempo ma poi ha preferito prendere Rasmus Hojlund liberando in sostanza il portoghese e la strada al PSG.
Nato nell’Olhanese il Benfica se lo è preso quando aveva solo 12 anni
Così Goncalo Ramos si legherà alla squadra d’oltralpe lasciando il Benfica, società in cui è cresciuto. Goncalo Ramos è nato il 20 giugno del 2001, in Portogallo (Olhao per la precisione), ed ha cominciato a tirare i primi calci al pallone nella società della città, l’Olhanese, da cui però è stato prelevato giovanissimo, all’età di 10 anni. Dal 2013 è passato alle giovanili del Benfica dove ha fatto tutta la trafila nel club, fino a diventare un calciatore professionista nel 2019, a soli 18 anni. Dal 2022 è anche nel giro della nazionale maggiore, passato anche in questo caso dalle giovanili. Goncalo Ramos è nato trequartista per poi passare al ruolo di centravanti e attualmente è considerato uno dei più talentuosi giovani del momento.
I numeri dell’ultima stagione
E i numeri lo confermano. Nell’ultima stagione, il portoghese ha segnato 19 gol in 30 partite giocate nella Liga nazionale. Oltre alle 7 reti messe a segno in Champions League (tra cui una proprio al Psg nella fase a gironi) e 1 in Allianz Cup. Una media non indifferente. Oltre la tripletta segnata con la maglia del Portogallo contro la Svizzera agli ultimi Mondiali giocati in Qatar lo scorso dicembre, quando ha giocato da titolare, nella sua nazionale, al posto di Cristiano Ronaldo.
Cifre da record anche per i giocatore
Il Psg ha raggiunto l’accordo con il giocatore che firmerà un quinquennale, le cifre sono da capogiro anche per lui, come per le casse del Benfica. Come si diceva saranno circa 80 i milioni di euro che andranno ai portoghesi, le date esatte dell’annuncio ancora non si conoscono ma dovrebbe avvenire tutto entro la prossima settimana. A questo punto è da escludere un inserimento dei francesi per l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, che era stato accostato (anche) al Psg nelle ultime settimane.