Alessandro Impagnatiello, le ultime notizie sulle sue condizioni in carcere arrivano all’indomani della bufala diffusa sul web da Guendalina Canessa, ex concorrente del Grande Fratello, che ha detto di essere venuta a conoscenza del fatto che il killer di Giulia Tramontano sarebbe stato evirato in carcere.

Alessandro Impagnatiello ultime notizie

Di Guendalina Canessa, concorrente dell’edizione 2007 del Grande Fratello, si erano perse da tempo le tracce. Il suo nome però è tornato in auge nelle scorse ore, non certo per un motivo nobile, bensì per una fake news diffusa sui social e diventata in poco tempo virale. Questo il contenuto della Instagram stories della Canessa:

Mi è appena arrivata una notizia e ve la voglio immediatamente comunicare  vi ricordate di Alessandro, quello che ha ucciso la sua fidanzata Giulia? Bene, ho appena scoperto che i carcerati gli hanno tagliato il p1sellino. Come posso dirlo? Gli hanno tagliato i gioielli, tutto, anche le p*lle. E poi le guardie lo hanno salvato perché stava avendo una forte emorragia. Non voglio dire altro, non voglio aggiungere altro, giudicate voi. La notizia non è uscita, internamente me l’hanno detto. Chi è all’interno. Questo è quanto”

Una “notizia” che è sembrata ai più assennati subito una bufala, anche considerando la fonte. Tuttavia, ci è voluto poco per avere una smentita ufficiale.

Come sta Alessandro Impagnatiello?

A smentire la fake news è stato il garante dei detenuti del Comune di Milano Francesco Maisto, che ha chiarito:

Non è vero nulla, si tratta di una grandissima bufala. Impagnatiello sta bene e si trova in un reparto separato del carcere e monitorato

Anche Samanta Barbaglia, avvocato di Impagnatiello, ha confermato: “E’ tutto falso, l’ho visto proprio ieri”.

Quella sull’evirazione dell’assassino di Giulia Tramontano rientra a tutti gli effetti nella categoria della “bufala del giustiziere”, che segue sempre il medesimo copione. Queste notizie infatti hanno sempre come protagonista un soggetto riconosciuto da tutti come malvagio che viene sottoposto a punizioni corporali, scatenando così l’entusiastico sadismo degli internauti.