Il caldo può dare alla testa, è risaputo. Ma difficilmente si assiste a scene talmente folli da sembrare irreali, come quelle viste sulla Strada statale 38 giovedì 3 agosto intorno le 8.30. Un uomo ha attaccato con calci e assi i Carabinieri che si erano fermati per prestare soccorso all’aggressore, rimasto con la macchina apparentemente in panne.
Sondrio, aggredisce i Carabinieri sulla Ss38: l’arresto
Dalle prime ricostruzioni, l’uomo stava viaggiando in direzione Sondrio quando si è fermato improvvisamente, ha spento l’auto ed è sceso nonostante il traffico. Per puro caso i militari passavano di lì e, alla vista dell’uomo, hanno deciso di fermarsi per prestare soccorso, credendo che l’automobilista fosse in difficoltà.
Neppure il tempo di scendere dall’auto di servizio, che l’uomo – a piedi nudi – si è scagliato contro di loro con inaudita violenza. Calci, pugni, sassate. Tutto l’armamentario di cui disponeva ha utilizzato, arrivando a staccare un lampeggiante.
La sicurezza in Italia #sondrio pic.twitter.com/1os7VmIL45
— Io???? ®️ (@Ingrid06506718) August 3, 2023
I Carabinieri hanno fatto retromarcia e, infine, sono riusciti a scendere e ad arrestare l’uomo, decisamente fuori di sé. Il video è diventato subito virale sui social e a causa dell’episodio si è formata una coda sulla stradale 38, che collega la Valtellina con la Val Venosta. Bisognerà ora capire cosa sia successo all’uomo per scagliarsi così contro i Carabinieri o se sia soggetto ad altre problematiche.