Chi è Jean-Clair Todibo – La missione di Cristiano Giuntoli è quella di riportare la Juventus laddove merita di stare. Per farle riassaporare il gusto della vittoria appieno riparte da solide basi, la rosa tutto sommato non è da buttare via, ciò nonostante non è sicuramente allestita per competere ad alti livelli.

Napoli, Inter, Milan, Lazio e Roma attualmente hanno qualcosa in più, ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo. Il gioco delle parti prevede (da sempre) che le antagoniste tutte dicano che la Juve è la più forte perché più questa voce è convincente, più grande poi sarà il fallimento se non dovesse riuscire a centrare gli obiettivi.

Allora per rimediare a questi “pensieri” diplomatici il direttore sportivo toscano sta lavorando come è sua consuetudine con il massimo impegno per rendere veramente la ciurma bianconera la più forte di tutte.

Semmai gli uomini di Massimiliano Allegri dovessero tornare all vittoria il botto assumerebbe contorni più tragici, ma per gli altri perché non saranno stati capace di “sfruttare” quella superiorità di partenza che alla vigilia di questa nuova stagione posseggono.

La ricerca al profilo giusto da inserire al posto giusto intanto prosegue e in sordina, mentre l’orecchio attento del tifoso segue l’evolversi dell’affare Lukaku. Se in attacco Vlaovic pare sia destinato a partire più per questioni di bilancio che non tecniche, a centrocampo il nome di Zaniolo resiste ancora, in difesa ci sarebbe un interessamento su un giovane giocatore francese che costerebbe non poco.

Jean-Clair Todibo, sarebbe entrato nelle grazie di Cristiano Giuntoli già da tempo, prim’ancora che quest’ultimo si arruolasse alla corte di Jhon Elkann. Dunque andiamo ad approfondire la conoscenza di quello che potrebbe diventare il prossimo acquisto della Juventus e a capire perché è attenzionato in particolar modo da Madama.

Chi è Jean-Clair Todibo

Chi è Jean-Clair Todibo? Classe 99 nato a Caienna è un calciatore francese che si è affermato molto presto nel calcio che conta. Negli scorsi mesi ma anche negli anni precedenti ha ricevuto attesti di stima da diversi club europei, tra i quali anche italiani, intenzionati ad ingaggiarlo. Oggi dopo qualche scorcio di carriera vissuto in appannamento, sarebbe diventato oggetto di mercato appetibile anche della Juve.

Carriera

Cresce calcisticamente parlando nel La Lilas, inizia lì il settore agonistico, ma a 15 anni si trasferisce al Tolosa, che ha uno dei migliori vivai del calcio transalpino. Appena dopo la maggiore età con la maglia biancoviola esordisce in Ligue 1.

Nel 2019 dopo un anno tra i professionisti, lascerebbe il club francese a parametro zero, ma il Barcellona impaziente di averlo primo tra le sue fila esborsa 1 milione di euro per il suo cartellino, lo contrattualizza fino al 2023 vincolandolo con una clausola di 150 mlioni di euro.

In Spagna però con la maglia blaugrana addosso disattende le aspettative e inizia a girare in prestito: Shalke 04, Benfica e Nizza le tappe. Quella con la squadra rossonera sarà l’ultima perché il club del magnate Ratcliffe dopo essersi convinto del valore del giocatore lo acquista a titolo definitivo.

Caratteristiche tecniche

Jean-Clair Todibo ha buoni piedi. Sa giocare bene in più ruoli, tanto il fisico quanto la buona visione di gioco consentono al calciatore di possedere quel tipo di duttilità tattica che risulta essere prezioso per gli allenatori che lo allenano e per la squadra presso la quale milita.

Una risorsa di sì fatta maniera garantisce qualità e quantità nel reparto difensivo e all’occorrenza sulla linea del centrocampo. Se conferma quanto di buono ha fatto ai suoi esordi e sfodera le prestazioni di questi ultimi periodi nel Nizza, è sicuramente un ottimo acquisto.