Attorno alle 10:15 di stamattina, nella galleria Corenno è avvenuto un incidente che ha coinvolto tre automobili e un camion. La strada Statale 36 è stata temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi del caso, sul posto anche gli agenti della Polstrada e i Vigili del Fuoco.
L’incidente a Como nella galleria sulla Statale 36
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che in fase di sorpasso un’autovettura (una Peugeot) avrebbe urtato inavvertitamente il cassone di un mezzo pesante; nel tamponamento sono rimasti coinvolti anche un altro camion e due automobili. La Statale 36 è stata chiusa fino a mezzogiorno: fino a quel momento chi voleva dirigersi verso nord doveva obbligatoriamente uscire a Bellano.
Le persone coinvolte nell’incidente sono state soccorse da due ambulanze e da un’autoinfermieristica, giunte subito sul posto: le tre persone di 35, 37 e 51 anni non sono in gravi condizioni.
LEGGI ANCHE: Sormano (Como), incidente: violento scontro moto-trattore, morto 57enne e Mantova, incidente a Marcaria: violento scontro con un’auto, muore centauro di 49 anni