In una recente intervista a Oggi, Nina Moric racconta di essere una persona nuova dopo la malattia. L’ex moglie di Fabrizio Corona ha spiegato di aver affrontato un momento molto difficile in cui nessuno le è stato vicino. Ecco cosa è successo.
Nina Moric malattia, l’ex moglie di Fabrizio Corona racconta il suo lungo calvario
Con una lunga intervista al settimanale Oggi, Nina Moric ha rotto il silenzio dopo il lungo periodo buio che ha dovuto affrontare, parlando dei complicati legami familiari e della recente malattia che l’ha colpita. Durante la chiacchierata, la modella e showgirl si è raccontata a cuore aperto raccontando per la prima volta di aver rischiato di morire.
È stato proprio durante questi momenti difficili che l’ex moglie di Fabrizio Corona si è resa conto di cosa le mancasse davvero nella sua vita. Durante il lungo periodo trascorso in ospedale, infatti, la modella ha confessato di non aver avuto nessuno al suo fianco a sostenerla. Come lei stessa ha rivelato, la ferita più grande è quella di essere rimasta sola senza l’affetto dei suoi familiari. Ecco le sue parole:
“Sono finita in codice rosso all’ospedale. Ho rischiato. La vera ferita è che in 20 giorni non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. Mi hanno abbandonata tutti. Non punto il dito. Ma è da quasi cinque anni che non ho più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia”.
Anche con il figlio Carlos, nato dal matrimonio con Fabrizio Corona, i rapporti non sono facili. Nonostante il grande amore che prova per lui, infatti, Nina Moric ha rivelato di non vederlo da diverso tempo:
“Mio figlio non è famiglia: è parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo”.
Riguardo la malattia che l’ha recentemente colpita, Nina Moric ha spiegato di aver dovuto fare i conti con una grave infezione che le ha provocato dei seri problemi al seno. Ecco il racconto di quei drammatici momenti:
“A maggio ho avuto un problema al seno. Un’infezione che è finita in sepsi. Sono stata attaccata da un batterio, è spuntato come un nodulo che poi ha cominciato a espandersi. Sono andata in un ospedale milanese dove sono stati, diciamo così, negligenti. Mi hanno dato antibiotici, cose blande. Ma il male si è diffuso. Dopo un mese, il mio seno era viola, una ‘bomba’ che mi dava dolori atroci. Sono finita in codice rosso all’Humanitas. Ho rischiato di morire, sono stata 20 giorni in ospedale”.
Poi, la Moric ha proseguito spiegando:
“Mi hanno asportato il seno e la protesi. Ora sono un’amazzone: sa, loro si tagliavano un seno per poter tirare meglio con l’arco”.
La rinascita di Nina Moric dopo il periodo buio
Per anni, Nina Moric è stata una modella conosciuta a livello internazionale e un affermato personaggio televisivo. Nel corso della lunga intervista a Oggi, la showgirl ha ricordato i suoi esordi spiegando di essere giunta, nel corso degli anni, a una nuova consapevolezza. La sua vera e propria rinascita è iniziata a dicembre del 2021:
“Quando ho toccato il fondo. Ho lasciato la vecchia casa, non sapevo da dove ricominciare. Per due o tre mesi ho vagato tra alberghi e sistemazioni occasionali. A marzo dell’anno scorso sono uscita dall’ultimo appartamento senza avere una meta. Non sapevo dove andare. Stavo per rinunciare a combattere, a cercare soluzioni. Stavo così male che avevo rinunciato persino alla disperazione”.
Poi, la modella ha trovato una nuova casa e oggi, sta ricostruendo la sua vita:
“Oggi ho la consapevolezza di valere. Ho perdonato i miei errori. Non direi di essere rinata ma “rigenerata”. Perché dà l’idea di un processo. E perché rinascita sa di resurrezione, e io non sono mai morta. Anche se ci sono andata vicino”.
In merito alla carriera, la showgirl ha spiegato cosa l’ha spinta ad abbandonare la tv dichiarando:
“Ho preso delle decisioni igieniche e irrevocabili. Ho lasciato la tv, che per me era tossica: non sapevo gestirla. Altre sono più pragmatiche, più capaci di fingere: non le giudico, è un fatto. Io sono troppo diretta. Non voglio dire che ero ‘vera’, in tv, ma non riuscivo a fingere. E la tv era già un declassamento: io nasco come modella. Modella di livello internazionale. Ora ho l’arte”.
Infine, Nina Moric ha concluso spiegando il motivo del suo eccessivo ricorso alla chirurgia dicendo:
“Avevo il terrore di invecchiare, che è tipica del mio ambiente di prima. Non è solo una questione di vanità. È la paura di non lavorare più. Di essere travolta dalle critiche. I vip, parola che detesto, sono persone fragili e bersagli facili. Se ti fai vedere con le rughe, ti insultano. Se le combatti, le rughe, ti insultano lo stesso. Ero schiava di quel sistema malato. Ho cercato di stare a quelle regole. Poi ho detto basta”.