Ciclone Circe, quando arriva e quanto dura? E’ quello che si chiedono molti italiani, dopo aver appreso che è in arrivo un peggioramento del tempo nei prossimi giorni.

Ciclone Circe, quando arriva?

Il ciclone Circe arriverà in Italia nella tarda serata del 3 agosto e, a partire venerdì 4 agosto, porterà su tutta l’Italia forti rovesci e temporali. Il maltempo inizierà a colpire le regioni centro-settentrionali, con rischio di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento. Temperature in netto calo al Nord, al Centro e in Sardegna, in alcuni casi anche di 8-10 gradi. Ancora bel tempo invece al sud, dove ci sarà un peggioramento soltanto nella giornata del 5 agosto. Tra la tarda serata di venerdì e la notte di sabato dunque massima attenzione, specie sul Basso Tirreno, quando non sono esclusi violenti nubifragi.

Quanto dura Circe?

Il ciclone Circe durerà per circa 3 giorni. Gli ultimi temporali infatti dovrebbero verificarsi nella serata di sabato 6 agosto. Per domenica 7 invece previsto bel tempo su quasi tutta Italia, con temperature in rialzo, ma senza i picchi registrati a fine luglio.

Dove colpirà Circe?

Come detto, il ciclone si abbatterà su tutta Italia, ma ci saranno alcune zone particolarmente colpite. I principali fenomeni temporaleschi si verificheranno in Liguria. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.