Suits, si parla di spin-off per la serie tv legal drama uscita per la prima volta nel 2011 e diventata popolare grazie a Netflix. Lo show creato da  Aaron Korsh potrebbe lasciare spazio ad un altro progetto con ambientazione direttamente collegata all’originale?

Gene Klein, il produttore esecutivo della serie tv, ha rivelato alcuni particolari dettagli nelle ultime ore.

Anche in passato si era parlato della possibile produzione di diversi spin-off. Sono stati presi in considerazione più progetti contemporaneamente anche se, alla fine, soltanto uno è andato in porto e con la realizzazione di una sola stagione: stiamo parlando di Pearson, la serie che aveva come protagonista Gina Torres.

Suits, spin-off, si farà?

Ad avere l’ultima parola sulla realizzazione di un revival o di una serie spin-off è il creatore Aaron Korsh. Lo ha rivelato lo stesso produttore esecutivo durante una lunga intervista a Tv Line. Ha detto:

Suits è al 100% Aaron Korsh, quindi affinché accada qualcosa, Aaron dovrebbe volerlo fare. Sapevo che, subito dopo aver scritto nove stagioni, era ansioso di scrivere altre cose. Ma so anche quanto ama questi personaggi.

Dunque ancora si vaga nell’incertezza, anche se se ne sta parlando ampiamente, data l’incredibile crescita di pubblico dovuta alla distribuzione della serie su Netflix.

Suits, i possibili spin-off, l’idea su Louis Litt

Il produttore esecutivo Gene Klein ha parlato del fatto che spesso si è discusso riguardo la realizzazione di diversi spin-off della serie tv. Ha infatti rivelato:

“C’erano numerose idee per gli spin-off su cui per lo più abbiamo semplicemente fantasticato. Ad esempio, Aaron e io ci sedevamo e dicevamo: “Che ne dici di questo?” Che ne dici di questo?’”

Lui stesso quindi ne avrebbe discusso con lo stesso creatore della serie.

Klein ha spiegato, per poi aggiungere che ognuna di queste idee si concentrava su uno o due personaggi in particolare, ma che non sono mai andate in porto seriamente.

Tra queste proposte spicca quella che indirizza la sua attenzione sul personaggio di Louis Litt, interpretato nella serie originale da Rick Hoffman.

Klein ha rivelato:

“Ovviamente, ce n’era uno a tema Louis Litt”.

E ha aggiunto:

“C’erano personaggi minori per i quali [Aaron] aveva idee di spin-off, idee che sarebbero stati prequel in cui ci sarebbe stata una ‘versione più giovane di’, tipo, un personaggio secondario. 

Idee davvero interessanti e divertenti che non abbiamo mai portato da nessuna parte”.

Suits, un possibile revival?

Data la buona accoglienza da parte del pubblico, quindi, non è detto che il legal drama Suits resti esattamente così come lo conosciamo. Con il lancio delle serie tv in streaming non si esclude nemmeno al realizzazione di un revival. Ne ha parlato così Gene Klein:

“Ho detto ad Aaron che, in quest’era di riavvii e reunion e tutte queste altre cose, mi aspetto una chiamata ad un certo punto.”

Ma il produttore non sembra essere a conoscenza di progetti intrapresi seriamente. Aggiunge al discorso:

” È solo una di quelle cose per cui, al giorno d’oggi, non saresti sorpreso se qualcuno ti chiamasse un giorno. Ma finora, niente di cui io sia a conoscenza sta accadendo.”

Suits Netfllix, il successo internazionale

Sebbene la serie fosse uscita nel 2011 e arrivata in chiaro su Mediaset nel 2012 in Italia, la sua popolarità è diventata sempre più evidente grazie alla piattaforma streaming Netflix, sulla quale sono attualmente disponibili tutte le nove stagioni.

Klein ha dichiarato entusiasta:

“Ovviamente, quando ho scoperto che sarebbe arrivato su Netflix, avevo la sensazione che probabilmente avrebbe avuto un’altra esplosione di visualizzazioni e quel genere di cose, ma non pensavo che sarebbe successo. “

E’ stato proprio il crescente aumento di utenti affezionati alla serie tv a far riflettere nelle ultime ore sull’uscita di un possibile spin-off.

Non perdere tutte le nuove uscite di agosto su Netflix. Trovi qui tutti i dettagli sull’uscita di agosto della serie live action di One Piece.