Nella giornata di ieri, 2 agosto 2023, è stato arrestato l’ex marito di Britney Spears, Jason Alexander. Ecco quali sono le accuse contro di lui.

Arrestato l’ex marito di Britney Spears: ecco cosa ha fatto

Jason Alexander e Britney Spears si sono sposati nel 2004 con una cerimonia a Las Vegas. Tuttavia, il loro matrimonio durò solo 55 ore e pare che il 40enne non sia mai riuscito a lasciarsi alle spalle la loro storia.

Stando a quanto riportato dal portale TMZ, l’ex marito di Britney Spears è stato arrestato dalla polizia intorno alle 10.30 circa di ieri, mercoledì 2 agosto, con l’accusa di stalking. Secondo i registri online, le autorità lo avrebbero condotto in una prigione del Tennessee, dove si trova attualmente.

In passato, Jason Alexander ha già avuto problemi con la legge. Nel 2022, ha fatto irruzione nell’abitazione della popstar di Thousand Oaks, in California, nel giorno delle nozze con Sam Asghari, minacciando di rovinare il matrimonio alla sua ex moglie. Immediatamente fermato dalla sicurezza, Jason Alexander venne allontanato dalla villa di Britney Spears e poi preso in custodia dalla polizia. Pare, inoltre, che prima di essere portato via in manette, Jason Alexander abbia avuto uno scontro fisico con un membro della sicurezza. Per via di tale comportamento, il 40enne ricevette una sanzione per violazione di domicilio e vandalismo. Inoltre, Britney Spears riuscì ad ottenere anche un ordine restrittivo di 3 anni nei confronti dell’ex marito.

La condanna è arrivata solo nelle scorse ore anche se, al momento, non è chiaro se in seguito all’arresto sia stata fissata una sorta di cauzione per la scarcerazione o se Alexander dovrà presentarsi in tribunale.

Chi è Jason Alexander, l’ex marito di Britney Spears

Classe 1981, Jason Alexander un ex giocatore di football americano. Amico di infanzia della popstar, Jason Alexander è anche il suo primo marito. Come già anticipato, i due convolarono a nozze a Las Vegas dopo una brevissima relazione iniziata solo pochi mesi prima del matrimonio. Un’unione lampo che terminò dopo sole 55 ore come comunicato dalla stessa Britney Spears che affermava di non essere “in grado di comprendere le sue azioni”.

A rivelare i motivi che li portarono alla rottura poi, fu proprio Jason Alexander. Durante la battaglia legale della popstar contro la tutela paterna, anche il suo primo marito si schierò dalla sua parte. Intervistato dal Daily Mail, affermò che il matrimonio con Britney Spears era finito proprio a causa della sua famiglia. Ecco le sue parole:

Quello che ci hanno fatto ai tempi delle nozze è stato un campanello di allarme di ciò che sarebbe accaduto dopo”.

Secondo Alexander, poco dopo essersi sposati, furono costretti ad annullare le nozze:

“Un gruppo di uomini vestiti di nero sono piombati a casa nostra, insieme alla madre di Britney e ad altri membri della sua famiglia. Queste persone ci hanno costretti a firmare documenti sotto costrizione per porre subito fine al nostro matrimonio. Noi non volevamo annullarlo. Ci hanno mentito. Il punto era solo uno: poter controllare Britney e soprattutto il suo denaro”.

Stando alle sue parole, Jason Alexander era considerato dalla famiglia di Britney Spears come un potenziale nemico che avrebbe potuto compromettere i loro piani di arricchirsi alle spalle della cantante. In proposito Alexander ha aggiunto:

“Sono stato ingannato da sua madre, da suo papà e dagli avvocati, che ci hanno forzati a firmare l’annullamento. Mi è stato detto che il nostro matrimonio avrebbe potuto danneggiare la carriera di Britney. Le volevo bene ed ero un ragazzo ingenuo, volevo rispettare i suoi genitori, come rispettavo i miei. E come faceva lei”.

Dopo il primo matrimonio con Jason Alexander, Britney Spears è stata sposata anche con Kevin Federline e, poco tempo fa, a giugno del 2022, è convolata a nozze con il suo terzo marito Sam Asghari.