Milano, l’appello di Chiara Ferragni è arrivato. Sappiamo che la nota imprenditrice nelle ultime settimane è stata al centro di diverse polemiche sul web. Ha postato sui social un carosello tra foto e video della sua vacanza in Sicilia, tra agi e relax di vario genere e poche ore di distanza dai devastanti incendi che hanno colpito buona parte dell’isola.

Nello stesso arco di tempo, nubifragi e criticità hanno colpito la città di Milano e in ogni caso l’influencer si è esposta pubblicamente, rendendosi disponibile ad aiutare le istituzioni e le città colpite dalle precipitazioni.

Dopo circa una settimana di forti temporali e diversi disagi, si è stimato un danno di circa 50 milioni solo per la città di Milano. Adesso Chiara Ferragni è pronta a farsi avanti a livello pratico.

Ha pubblicato su Instagram una storia in cui ci mette al corrente del fatto che intende riordinare gli spazi verdi pubblici sino ad ora disponibili all’interno della città.

Pare che abbia contattato lo stesso sindaco, Beppe Sala. Ecco che cosa è successo.

Milano, l’appello di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è stata al centro di dure critiche nelle ultime settimane. Accusata di insensibilità, indelicatezza e molto altro ancora, l’influencer ha ricevuto un’ondata di commenti negativi dal momento in cui ha pubblicato le sue immagini spensierate di vacanze in Sicilia.

Nella didascalia del post si leggevano le parole: “A good monday” e la maggioranza dell’utenza si è fatta trovare pronta a controbattere. “No, non è un buon lunedì”, aumentano le catastrofi ambientali, così come il numero di morti e di sfollati, mentre l’Italia vive il disagio e personaggi noti come la stessa Chiara hanno potuto godersi le vacanze.

Questo il messaggio dei fruitori su internet, presto contestato dalla stessa influencer che non ha esitato a rispondere. Chiara ha spiegato con precisione il fatto che si è trattato di una coincidenza e che, addirittura, il post incriminato sarebbe uscito diverse ore prima rispetto a alle notizie comunicate dai media a proposito degli incendi.

Nella stessa occasione, Ferragni ha lanciato un appello alle istituzioni. Da questo momento sembra pronta più che mai ad aiutare e a farsi avanti facendo “la sua parte”, per citare le sue testuali parole.

Pochi minuti fa ha lanciato un altro messaggio su Instagram per avvisare i suoi follower. Ha contattato il sindaco di Milano e ha trovato il modo per contribuire ai lavori che rimetteranno in sesto la città. A questo punto sarà in prima linea per aggiornare tutti gli utenti su cosa possono fare, a loro volta, per potersi unire alla causa.

Milano, Chiara Ferragni si impegna a rimettere in sesto la città

Chiara Ferragni ha informato tutti gli utenti sui social, scrivendo nelle storie di Instagram questo annuncio:

“Negli scorsi giorni mi sono messa in contatto con il comune di Milano per capire cosa avrei potuto fare per dare una mano dopo quello che è successo alla nostra città.”

Inizia così il messaggio scritto da Chiara, che comunica subito agli utenti di aver parlato con il sindaco in persona. Infatti, spiega:

“Il sindaco Beppe Sala mi ha spiegato che si sta facendo il possibile per portare la città alla normalità.

Non è un compito facile e si sta lavorando per mettere tutto a posto entro la fine di Agosto, pur spesso mancando alcune attrezzature straordinarie anche solo per spostare fisicamente gli alberi caduti.”

Il valore della cifra raggiunta a causa dei danni lascia, come avevamo anticipato, tutti gli utenti sotto choc. Chiara lo conferma sempre nella sua storia Instagram, scrivendo ancora:

“Dalla prima conta fatta si stima che i danni per la città ammontino a 50 milioni di euro, una cifra assurda.

Nello specifico, per rimettere in sesto il verde pubblico si sta lavorando ad un progetto a cui tutti potremo contribuire concretamente, ognuno a seconda delle proprie possibilità.

Vi saprò comunque dire meglio e più nel dettaglio nei prossimi giorni come potremmo dare una mano. Insieme possiamo fare la differenza.”

Leggi qui come Fedez aveva difeso Chiara durante il periodo di polemica sui social, a seguito del post delle foto in Sicilia.