“La Promessa”, le anticipazioni dal 14 al 18 agosto 2023 ci preannunciano puntate molto intense della soap opera spagnola in onda su Canale 5.
“La Promessa”, anticipazioni dal 14 al 18 agosto 2023
Manuel e Jimena ufficialmente fidanzati
Manuel regala a Jimena l’anello di fidanzamento, ufficializzando il loro futuro legame. Jana invece è sotto shock per un altro anello, quello del Barone, poiché è lo stesso che le ricorda dell’assassino di sua madre. Nel frattempo, Rómulo viene pestato mentre svolge una commissione per il barone, il che aumenta i sospetti di Jana nei confronti di quest’uomo e lei non esita a condividere con l’intera servitù che crede che dietro l’attacco ci sia il padre della marchesa.
La visita di Martina
La visita di Martina, nipote di Alonso, a La Promesa capovolge tutto. Soprattutto Leonor, per la quale si rivela una boccata d’aria fresca. Alonso e suo fratello non si parlano da molto tempo a causa di qualcosa che è successo in passato. Salvador, spaventato dall’avvertimento di Miguel, vuole fuggire dal palazzo. La sua paura è legata ad alcune carte che Lope ha nascosto.
Salvador confessa a Simona e Candela di aver commesso un’azione contro la legge: ha falsificato un documento per non essere arruolato nella guerra del Rif. La cuoca e la sua assistente ne capiscono le ragioni e manterranno il segreto. Nel frattempo, Jana assiste dolorosamente al rapporto sempre più stretto tra Manuel e Jimena.
Jana affronta il barone
Jana non smette di pensare all’anello che ha visto al dito del barone e che indossava uno degli assassini di sua madre. Affronta il barone, che le tende una trappola per accusarla di essere una ladra. Sempre più preoccupato per le note anonime minacciose che gli sono state inviate, il barone accusa Rómulo, che si difende e allo stesso tempo lo incolpa dell’aggressione subita. Il barone, dopo una discussione con Alonso, decide di lasciare il palazzo e andare a Córdoba.
Jana, invece, va all’hangar in cerca di Manuel. Vuole parlargli, non sopporta più la situazione che stanno vivendo. I Duques de los Infantes appaiono inaspettatamente a La Promesa . In realtà, Camilo li ha convocati per dire loro che Manuel si sposa per salvare la sua famiglia dalla rovina.
Salvador rischia l’arresto
Prendono Salvador in custodia per interrogarlo e María è molto turbata quando lo scopre. Lope vuole andare in caserma a chiedere del suo amico, ma Pía glielo impedisce; potrebbe finire arrestato. Alla fine chiedono aiuto a Rómulo, che pensa di poter intercedere affinché liberino il giovane lacchè. A sua volta, Martina restituisce a Mauro il ciondolo che ha regalato a Leonor e lui presume che questa sia la fine della loro relazione.
Salvador viene rilasciato dalla prigione, ma non avrà altra scelta che andare in guerra. María Fernández offre i suoi risparmi per pagare la quota e liberarsene, ma non sono sufficienti. Da parte sua, Leonor dice a Martina che non sopporta più di stare a palazzo. A Martina viene in mente di andare a studiare moda a Parigi, ma i suoi genitori si rifiutano.
Jana annuncia a Manuel che lascerà La Promesa
Il barone insiste per minare la decisione di Manuel di sposare Jimena e Pía lo affronta per il pestaggio che ha ordinato di dare a Rómulo. Jana dichiara il suo amore per Manuel e gli dice che lascerà La Promesa .
Leggi anche Donna Pia de “La Promessa”, chi è l’attrice che la interpreta? e “La Promessa”, Curro è il fratello di Jana? Ecco la verità (spoiler)