Inter-Samardzic, c’è l’accordo: cifre e dettagli. – Il calciomercato si infiamma anche per le big del campionato. I top club di Serie A infatti cercano adesso di chiudere la campagna acquisti con gli ultimi tasselli mancanti nelle proprie squadre. Tra questi c’è anche l’Inter, che sta ultimando la rosa dopo aver chiuso per Frattesi, Cuadrado, Bisseck e Thuram. Il club nerazzurro ha nel portiere e in un attaccante le priorità, ma intanto ha chiuso per Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese seguito a lungo dal club nerazzurro. Un rinforzo importantissimo per la mediana di Simone Inzaghi, che si va ad aggiungere a Calhanoglu, Frattesi e Barella, oltre che a Mkhitaryan e Asllani, presenti già in rosa. Dopo le partenze di Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini, dunque, Simone Inzaghi può abbracciare due rinforzi importanti. Di seguito cifre e dettagli dell’operazione che porterà Lazar Samardzic in nerazzurro.

Inter, fatta per Samardzic: cifre e dettagli

Sarà questione di giorni, poi Lazar Samardzic diventerà un calciatore dell’Inter. La tanto attesa fumata bianca si è concretizzata nella giornata di mercoledì e il club nerazzurro è pronto ad accogliere il talentino serbo a Milano. L’accordo verbale è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a 4 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 16 milioni più 2 bonus. Percorso inverso invece farà Fabbian, che si trasferirà in bianconero per 4 milioni di euro. L’Inter ha però fissato anche un diritto di recompra a 12 per non perdersi eventualmente un exploit del giovane talento. Ora vanno definiti sia i dettagli contrattuali del centrocampista serbo, sia quelli dell’ex Reggina. Sistemati quelli, dovrebbe poi arrivare la fumata bianca nelle prossime 48/72 ore. Un affare importantissimo dunque per l’Inter, che chiude così il reparto centrale del campo con un altro calciatore di qualità.

Samardzic andrà infatti ad aggiungersi a cinque centrocampisti di grande qualità e quantità nella rosa nerazzurra. Calhanoglu sarà il play basso al posto di Marcelo Brozovic, mentre Asllani sarà la sua riserva. Ai suoi lati partiranno inizialmente Davide Frattesi e Hakan Calhanoglu, con Henrikh Mkhitaryan e Lazar Samardzic che inizialmente partiranno indietro. Sei centrocampisti dunque per Simone Inzaghi, che avrà ampia possibilità di scelta in mezzo al campo per gestire al meglio le tre competizioni in cui l’Inter sarà in corsa.

Calciomercato Inter: da Sommer a Scamacca, il punto

Ultimato Samardzic, l’Inter penserà alle due priorità ormai da diverse settimane: parliamo chiaramente del portiere e dell’attaccante. In porta, persi Handanovic e Onana, l’Inter non ha un portiere titolare, con i soli Di Gennaro e Stankovic in rosa. Motivo per cui l’Inter punta adesso su Yann Sommer, portiere del Bayern Monaco che intanto pensa già al sostituto. Il club bavarese chiede i 6 milioni di clausola per liberarsi del portiere svizzero, mentre l’Inter cerca un accordo diplomatico sulla base di 4.5/5 milioni di euro. Se la trattativa però non dovesse sbloccarsi, l’Inter alla fine potrebbe pagare la clausola anche per non “rovinare” i rapporti – che rimangono ottimi – tra i due club. Intanto Inter e Bayern hanno fissato una deadline.

Sul fronte attaccante, prosegue la trattativa tra l’Inter e il West Ham per Gianluca Scamacca. I nerazzurri continuano i contatti con il club inglese per cercare di prendere l’attaccante alle migliori condizioni economiche possibili. Gli Hammers continuano a chiedere 30 milioni (comprensivi di bonus) e gli intermediari sono al lavoro per colmare la distanza. La prima offerta dell’Inter era di 22 milioni più 3 di bonus, forte anche del sì del calciatore.