Violento incidente stradale nel pomeriggio di ieri, Mercoledì 2 Agosto 2023, a Casaluce in provincia di Caserta dove un furgone ed una moto, per cause ancora da accertare, si sono improvvisamente scontrati.
L’incidente è avvenuto lungo la strada che da San Tammaro porta a Casaluce e prosegue fino alla Reggia di Carditello. L’impatto è stato molto forte e il conducente del motoveicolo, secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, sarebbe stato sbalzato dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto.
La giovane vittima si chiamava Alessandro Marino era un ragazzo di appena 19 anni originario proprio di Casaluce. Il giovane sarebbe deceduto durante il trasporto in ambulanza presso l’Ospedale “Moscati” di Aversa.
Incidente Caserta 2 Agosto 2023: da accertare l’esatta dinamica
L’esatta dinamica e le cause che hanno provocato l’incidente costato la vita al giovane sono ancora da chiarire. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Casaluce e i Carabinieri della locale stazione che in queste ore stanno indagando per fare luce sulla triste vicenda.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora tutte da verificare, la moto e il furgone sarebbero state sulla stessa corsia di marcia. Sembra che il furgone fosse fermo, ma, solo ulteriori accertamenti potranno chiarire i contorni della vicenda.
Sul posto, per i soccorsi, è arrivata anche l’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al giovane e poi lo ha trasportato in ospedale, dove però sarebbe giunto purtroppo già privo di vita. La Procura della Repubblica di Napoli Nord, intanto, ha disposto l’esame autoptico sulla salma del ragazzo.
Molto scossa tutta la comunità del Casertano per la morte del ragazzo. Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia che stanno arrivando in queste ore.
Ennesimo incidente sulle strade del Casertano
Quello avvenuto ieri è il terzo incidente stradale mortale che si verifica sulle strade della provincia di Caserta soltanto nell’ultima settimana.
Lunedì scorso, un uomo era stato travolto ad Orta di Atella. La vittima è un 52enne di origini marocchine identificata in Harmane El Yazid residente a Succivo, investito in zona Casapozzano lungo via Bugnano, strada principale del piccolo centro e a pochi passi dallo storico castello, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
L’impatto si è rivelato fatale per l’immigrato, morto sul colpo. Da quanto emerso finora sembra che la vittima rientrasse dal lavoro quando, immettendosi sulla strada da un terreno adiacente alla carreggiata, il suo mezzo a due ruote si è scontrato con una Ford Kuga guidata da un 60enne di Formia.
È stato proprio lui a chiamare i soccorsi una volta fermatosi e resosi conto di quanto accaduto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Marcianise e quelli della stazione di Orta di Atella per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini.
In via Bugnano è intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma all’arrivo dei sanitari le condizioni del ciclista sono apparse subito critiche. I tentativi di rianimazione si sono infatti rivelati del tutto inutili, l’uomo è purtroppo deceduto in pochi minuti.
Il pm di turno ha disposto subito il sequestro della salma, trasferita presso l’ospedale di Giugliano in Campania per l’autopsia.
L’automobile, come da prassi, si trova sotto sequestro. Il conducente, trasportato all’ospedale di Aversa dovrà essere sottoposto agli esami volti a verificare l’eventuale assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti.
Un episodio simile era avvenuto a Casal di Principe lo scorso 28 Luglio dove un giovane immigrato stava facendo rientro a casa dopo aver svolto la giornata di lavoro, a bordo di uno scooter. Il casco regolarmente indossato non è riuscito però ad evitare il peggio.
L’ impatto con l’automobile è stato infatti molto violento e l’uomo non ha avuto scampo. L’automobilista si è fermato, ha prestato soccorso, ma non ha potuto far altro che constatare il dramma. All’arrivo degli agenti è stato accompagnato al commissariato di Casal di Principe per tutte le procedure del caso.