Ruota tutto intorno a Lukaku. Il mercato della Juventus, in buona sostanza, dipende dall’attaccante belga e tutte le attenzioni della dirigenza bianconera sono, al momento, sulla trattativa con il Chelsea. Lo scambio con Vlahovic adesso è possibile, i Blues hanno aperto alla trattativa anche se tra le parti resta una distanza di circa 10 milioni di euro. Tra Lukaku e la Juve invece l’accordo è stato trovato. Intanto Giuntoli continua a muoversi e per mettere pressione ai londinesi, in parallelo, nelle ultime ore si è riavvicinato a Morata. Allegri però vuole Big Rom, convinto che sia la carta giusta da giocare per lo Scudetto.
Lukaku-Juve, accordo trovato
Passi avanti, colpi di scena, avvicinamenti e stop improvvisi. Lukaku in questa sessione estiva ci sta abituando a ogni tipo di sviluppo. Big Rom è al centro del mercato, ma il suo futuro non è ancora deciso. La Juventus fa sul serio, la trattativa è entrata nel vivo anche se procede a fuoco lento. Con l’apertura del Chelsea verso lo scambio con Vlahovic un avvicinamento serio c’è stato, ma adesso è tempo di chiudere. La dirigenza bianconera è al lavoro, pare che questa trattativa stia assorbendo tutta la concentrazione di Giuntoli & co. Ma i tasselli da riempire sono ancora molteplici. All’appello manca anche un centrocampista forte e Kessie resta il primo nome in cima alla lista.
L’attaccante però è per Allegri la priorità e mister Max ha scelto il belga. È convinto che sia l’uomo giusto per provare a lottare, già da questa stagione, per lo Scudetto. La Juventus d’altronde avrà solo campionato e Coppa Italia, dopo esser stata estromessa dalla Conference League e puntare al titolo sarà d’obbligo. I contatti con il Chelsea vanno avanti, le parti pian piano si stanno avvicinando. Intanto la Juventus avrebbe raggiunto l’accordo con Lukaku.
La trattativa
Big Rom vuole tornare in Italia. Dopo la telenovela, con finale discutibile, con l’Inter, adesso l’unica strada percorribile è quella che porta alla Juventus. Da subito, l’attaccante belga, è stato affascinato dalla Vecchia Signora e il suo entourage nelle ultime ore ha raggiunto l’accordo economico con il club piemontese. Per il centravanti del Chelsea sarebbe pronto un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Lukaku ha accettato la destinazione, adesso non resta che trovare la quadra del cerchio tra Blues e bianconeri.
Nello scambio tra Vlahovic e Lukaku ballano circa 10 milioni di euro. Si procede lentamente: all’inizio la Juventus chiedeva 50 milioni e il Chelsea ne ha offerti 20. Ma le pretese di Giuntoli, che vuole anche aggiustare i conti del club, si sono già abbassate a 40. La sensazione è che tra i 30 e i 35 milioni di conguaglio, l’affare si potrebbe concludere.
La partenza di Vlahovic
Intanto nella notte la Juventus ha concluso la torunée estiva negli Stati Uniti affrontando il Real Madrid nel Soccer Champions Tour 2023. La squadra di Allegri ha battuto i Blancos per 3 a 1 e Dusan Vlahovic ha segnato il gol della definitiva vittoria postando un’immagine eloquente sui social. L’attaccante mostra la maglia numero 9, vorrebbe restare a Torino e i tifosi sono tutti dalla sua parte. L’arrivo di Lukaku, dal punto di vista ambientare, non sarebbe semplice.
“Lukaku? Io sono contento della rosa che ho a disposizione, però offerte irrinunciabili per esigenze economiche e finanziarie verranno valutate. E io mi adeguerò come ho sempre fatto”.
Questo il commento di mister Allegri sul possibile arrivo di Big Rom e l’eventuale partenza di Vlahovic. Ma in ogni caso il principale sponsor di questa trattativa resta proprio Max. L’attaccante serbo è una delle figure più appetibili sul mercato e la Juventus ha anche bisogno di fare cassa, ma senza perdere qualità in fase offensiva.