Calciomercato Lazio e Roma, si entra nel vivo: gli acquisti delle romane. – In un calciomercato che entra nella sua fase più calda, iniziano a muoversi le acque anche per le top di Serie A. L’Inter cerca un attaccante e un portiere, il Milan ha già chiuso diversi acquisti, ma adesso tocca anche alle due romane. Sia Roma che Lazio, infatti, dopo una fase di stallo stanno adesso iniziando a muoversi in maniera molto attiva sul mercato. Tra colpi in prospettiva, certezze e acquisti di spessore, Lazio e Roma sono state protagoniste negli ultimi giorni e non intendono adesso fermarsi. Il derby di Roma dunque comincia già a giocarsi a distanza, in attesa delle sfide in campo che vedremo in campionato. Di seguito un resoconto di acquisti e cessioni delle due squadre, con un occhio di riguardo agli ultimissimi colpi di entrambi i club.

Calciomercato Lazio e Roma, gli acquisti dei biancocelesti

Dopo una fase di stallo, obiettivi sfumati e calciatori in trattativa, il calciomercato della Lazio entra nella sua fase più calda. Il club biancoceleste, dopo aver chiuso per l’acquisto di Valentìn Castellanos, adesso sta per chiudere l’affare che riguarda Daichi Kamada ma anche Gustav Isaksen. Kamada ha detto sì alla proposta della Lazio e firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Il centrocampista giapponese guadagnerà circa 3 milioni di euro annui più bonus. Non dovrebbe esserci un premio alla firma e non arrivano conferme anche su un presunto coinvolgimento diretto della Mizuno. C’è però anche l’accordo con gli agenti dell’ex Eintracht Francoforte anche per ciò che riguarda le commissioni.

Per quanto riguarda Isaksen, invece, Sarri ne era rimasto stregato dalle qualità durante la sfida di Europa League tra la Lazio e il Midtjylland. L’accordo tra la Lazio e il club danese dovrebbe chiudersi sulla base di 12 milioni di euro tra parte fissa e alcuni bonus. L’esterno classe 2001, che nell’ultima stagione ha segnato ben 18 gol, firmerà un contratto quadriennale da poco meno di 1.5 milioni di euro annui. Mancano ancora soltanto pochissimi dettagli da definire con il club danese, poi anche Isaksen diventerà un giocatore biancoceleste. Insomma, dopo una fase di stallo e di trattative saltate tra Berardi (alta la richiesta del Sassuolo), Hudson-Odoi (Lazio non convinta delle condizioni fisiche) e altre che non accennano a sbloccarsi, come quella per Ricci del Torino, il calciomercato della Lazio entra nel vivo. Sarri può sorridere, doppio colpo in arrivo.

Il calciomercato dei giallorossi

Non solo la Lazio, però. Anche la Roma si muove sul mercato e – al doppio colpo dei biancocelesti – risponde (per il momento) con uno dal Brasile. È vicinissimo infatti l’arrivo di Marcos Leonardo dal Santos, classe 2003 che sarebbe eventualmente pronto a firmare un contratto fino al 2028. In Sudamerica sono sicuri che l’affare sia quasi chiuso: il club brasiliano ha accettato l’offerta da 10 milioni più 8 di bonus. Ora si passa ai dettagli, e nello specifico a quelle che sono le modalità di pagamento. Un talento sì, ma che a José Mourinho non basta. Il portoghese vorrebbe infatti un altro attaccante da affiancare ad Andrea Belotti in attesa del ritorno di Tammy Abraham dall’infortunio (inizio 2024). I nomi sono sempre gli stessi: Morata, Scamacca, Arnautovic e Nzola. Tre nomi che però faticano a decollare per motivi diversi.