Questa notte la Juventus ha vinto l’amichevole ad Orlando contro il Real Madrid. I bianconeri hanno giocato una buona partita, ma hanno commesso alcune imprecisioni sulle fasce che hanno portato la dirigenza della Juventus a guardarsi intorno: proposto Odriozola del Real Madrid.
Nuovi acquisti sulle fasce per la Juventus: arriva Odriozola?
Il terzino spagnolo Alvaro Odriozola milita proprio nel Real Madrid, club che gli ha dato poco spazio nella stagione appena conclusa. I Blancos lo avevano dato in prestito nella stagione 2021-2022 alla Fiorentina, dove aveva accumulato 27 presenze con una rete. Non essendosi trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo, Odriozola era ritornato al Real, dove però non era andato più in là dell’essere una riserva.
La Juventus, dovendo affrontare solo campionato e Coppa Italia, non ha bisogno di acquistare più giocatori del necessario, ma con l’arretramento di Danilo e Alex Sandro a difensori centrali vorrebbe comunque trovare alternative ai titolari Kostic e Weah. Secondo alcune voci, il Real avrebbe chiesto ai bianconeri se Odriozola potesse loro interessare, ricevendo un rifiuto da parte di Giuntoli e Manna.
Ai due dirigenti della Juventus interesserebbero altri profili, come quello di Emil Holm e di Timothy Castagne, il primo dello Spezia e il secondo del Leicester (ma ex Atalanta). In entrambi i casi i bianconeri sarebbero interessati ad un prestito, per due giocatori che già conoscono il campionato italiano.
Odriozola aveva rifiutato in passato le avances di Inter e Juventus perché convinto di potersi giocare le proprie carte al Real Madrid. Dopo un infortunio, però, per il 27enne gli spazi si sono di molto ridotti. I Blancos penserebbero ad una cessione a titolo definitivo per 20 milioni di euro, ma probabilmente verso la fine del mercato potrebbe aprire ad un prestito.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Juventus-Real Madrid: diretta tv e streaming dell’ultimo “test americano” dei bianconeri e Abodi sulla Juventus fuori dalle Coppe: “Non faceva plusvalenze da sola”, poi plaude ad Europei 2032 in Italia e Turchia | VIDEO