Agli ATP di Washington uno dei giocatori più attesi era sicuramente Frances Tiafoe e il tennista americano non ha deluso le aspettative esordendo con una vittoria nella capitale USA.
Come da lui stesso sottolineato ci ha sempre tenuto particolarmente a questo ATP e, nonostante non sia stata una gara facile, alla fine ha avuto la meglio con un doppio tiebreak su Aslan Karatsev.
Tiafoe e la gioia di avere Kevin Durant a un match
La fama di Tiafoe cresce sempre di più, come testimonia la presenza di star NBA che fanno il tifo per iui, come Kevin Durant.
Lui (Durant NDR) è il migliore. Il suo agente mi aveva detto nel fine settimana che sarebbe stato qui, così l’ho sentito e gli ho detto che mi avrebbe fatto piacere vederlo sugli spalti nel mio match, Kevin mi ha detto che ci avrebbe provato e alla fine ce l’ha fatta. Ero super eccitato, non c’era solo lui ma anche altri giocatori Nba come Daniel Gafford e KCP (Caldwell Pope) con quest’ultimo che ha appena vinto il titolo con Denver. L’atmosfera era fantastica, la gente sta impazzendo qui a Washington e ho dovuto prendere 55 biglietti per amici e parenti. Non avevo mai fatto il tutto esaurito al mio primo match, quindi sono contento. Esordio difficile? Lui è molto bravo ed è bello avere subito match complicati. Ha fatto semifinali Slam, ha vinto un 500 e raggiunto semifinali in un 1000, è davvero molto duro da affrontare ma fortunatamente ho servito bene nei momenti clou del match
Tiafoe non contiene la sua gioia, pensando al passato e alle difficoltà vissute prima di diventare a tutti gli effetti una star del tennis.
Ero solo un ragazzino che sognava, ricordo che mi intrufolavo in qualche modo per assistere ai match, giocavo con i buchi nelle scarpe e ora sono qui a giocare questo torneo. Vedi stelle NBA che vengono qui a guardarmi, tutto ciò è pazzesco. Sono cose che vorresti non terminassero mai, è una di quelle esperienze che capita una volta nella vita